Vai al contenuto





Giuseppe Facchini

File nascosti con il punto d'avanti al nome

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi. Come ben sapete (io non ne avevo idea e non ne so ancora nulla), ogni tanto il mac mi crea all'interno delle cartelle, dei file nascosti con il nome del file reale ma col punto d'avanti. Per esempio in una cartella di 10 foto, mi crea 10 file nascosti col punto d'avanti, con i nomi delle foto. Questa cosa però, credo che non la faccia sempre e non ho capito a cosa servano e perché li crei. Ovviamente essendo file di massimo 5kb non fanno la differenza e su mac ovviamente non li vedo. Il problema ce l'ho quando faccio i backup su windows. Visualizzando i file nascosti, li vedo e devo ogni volta cancellarli. Ma a parte questo che è il problema minore, mi danno fastidio perché, per una questione di comodità, tendo a lavorare guardando il "numero di file" delle cartelle e questi vengono contati ovviamente. Quindi una cartella di 10 foto, risulta contenere 20 file. Le mie domande sono:

 

- A cosa servono? Perché vengono creati e quando? E cosa sono i file .DS_Store (per capirne qualcosa in più)
- E, soprattutto, c'è un modo per far sì che il mac non li crei più? Ci sono impostazioni da settare in questo senso?

 

Grazie mille in anticipo ragazzi...

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


servono al mac, per le sue cose. tu non toccarli.

 

se vuoi approfondire c'è google.


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lato Mac li devi lasciare visto che svolgono una funzione.

 

Lato Windows, se archivi materiale Mac concordo che sono "orribili" da vedere e puoi cancellarli facilmente da terminale:

 

del /s /q /f /a .DS_STORE

del /s /q /f /a ._*

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una soluzione semplice? usa dischi formattati in OS X esteso.  No FAT, no NTFS.  Non avrai più doppioni, non verrà creato alcun nuovo file.

 

Ah, per leggere e scrivere su dischi formattati OS X esteso, i tuoi PC dovranno aver installato una piccola utility di terze parti, tipo Paragon HFS+ per Windows.

 

Qui sul perchè del "file parallelo" su filesystem non Mac.

Qui sul perchè dei .DS_Store: https://it.wikipedia.org/wiki/.DS_Store

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da Flavia Rocco
      Ho una breve domanda sui software di fatturazione compatibili per il Mac. Io utilizzo Invoice Simple per le mie fatture e per me è importante che funzioni anche con il nuovo PC, dato che lavoro come libero professionista. Come faccio a sapere se è supportato? E, in generale, se invece volessi utilizzare un modello di fattura di quelli qui presenti: https://www.invoicesimple.com/it/modello-fattura come mi posso muovere? Al posto di Word (che mi hanno detto che funziona male su Mac) cosa posso usare?

      Chiedo a voi che siete più esperti di me sicuramente 😃
    • Da Riccardo Fogo
      Salve, ho un PC pre-assemblato con una MSI Z-370 A-PRO con una Nvidia GTX 1060 da 6gb e un Intel i7 8700k CoffeeLake. Il prodotto è questo (https://www.pcassemblati.eu/pc-gaming-intel-i7-8700k/732-pc-gaming-assemblato-i7-8700k-ssd-m2-500-ram-16gb-rtx2060-6gb.html) anche se io ho una MSI Z-370 A-PRO come Scheda Madre mentre in questo sito è diversa (per il resto è tutto uguale). Vorrei sapere se questo PC è compatibile con un Hackintosh a MacOS Mojave o High Sierra e dove potrei trovare un tutorial su come farlo.
      Grazie per la risposta.
    • Da Sebastian Rodrigo Kornfeind
      Buongiorno! Sto cercando di ritrovare un'app che avevo installato qualche anno fa sul Mac per nascondere files e cartelle. Mi serve proprio quella che cerco e non una simile perché se non ricordo male l'avevo già installata e avevo anche nascosto delle cartelle. Il problema è che non appare tra le altre app e quindi non so se c'è o meno.
      Si trattava di un app che con una combinazione di tasti (tipo CTRL+ALT+LETTERA) fa apparire una finestra nascosta sul desktop (tipo bucco nero) dove si trascinano i files da nascondere. Poi con la stessa combianazione di tasti questa finestra si chiude e scompare.
      Qualcuno ha qualche idea di quale APP si tratti? Ho già cercato su Google tra mille pagine e non la trovo.
      Grazie a tutti per leggere.
      Saluti.
       
    • Da Paolos19
      Buongiorno a tutti, sono Paolo un nuovo utente.
      Vorrei chiedere un consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me riguardo Apple e mi scuso visto che avrete già molte volte risposto a domande simili.
       
      Sono in procinto di acquistare un portatile e ho un budget di circa 2000 euro. In cima alla mia lista dei desideri, considerando il budget, c'è il MacBook Pro 2018, con intel i5 quad core, 8 gb di ram e Intel Iris Plus Graphics 655 e 256 gb di archiviazione. Il mio utilizzo è abbastanza vario, per ora ne faccio un uso da utente medio, ma entro un anno inizierò ad usare per la mia tesi magistrale programmi come Illustrator, Autocad, Photoshop (e a livello per ora amatoriale mi piacerebbe approcciarmi al mondo della grafica 3D con Blender e al mondo del videomaking). La mia domanda quindi è: tenendo conto di queste mie esigenze, secondo voi farei una buona scelta comprando questa macchina? Sicuramente utilizzando da anni Iphone la scelta del Mac mi ingolosisce, ma ho paura di spendere 2000 euro per un portatile che non soddisfi le mie esigenze. Considerato poi che ci sono dei pc da gaming che allo stesso prezzo o anche poco inferiore mi offrirebbero processori i7, 16 gb di ram e schede grafiche più performanti. 
       
      Grazie a tutti quelli che risponderanno
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo