Vai al contenuto

espansione memoria


Messaggi raccomandati

Devi principalmente cambiare il Disco e mettere un SSD non ha senso ampliare solo la memoria Ram non avresti alcun beneficio, ad oggi minimo sindacale 8 gb di Ram ed in Primis un SSD a bordo.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Glacy dice:

Devi principalmente cambiare il Disco e mettere un SSD non ha senso ampliare solo la memoria Ram non avresti alcun beneficio, ad oggi minimo sindacale 8 gb di Ram ed in Primis un SSD a bordo.

Ti ringrazio, speravo di poter evitare l'SSD, è una spesa non da poco, ma secondo te ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si solo con l Ssd puoi velocizzare il tutto ed il costo di un ssd da 256gb entro le 100 euro non mi sembra una spesa folle. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Glacy dice:

Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500 GB, 2.5", SATA III, Nero/Grigio https://www.amazon.it/dp/B00P73B1E4/ref=cm_sw_r_sms_apip_F7WnkB853rH25

Questo è esterno? ed è possibile mettere sistema operativo e applicazioni? (quando ti sei rotto di rispondere a questa old imbranation dimmelo che sparisco :-)  )

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno su un SSD da 500GB. Ci sono anche altre marche, forse più adatte.

 

Pero'... se dici che "è rallentato molto", invece degli aggiornamenti, non potrebbe essere che negli anni hai raccolto malware e schifezze?

Sarebbe interessante, e a costo zero, scaricare e lanciare Etrecheck, e così ottenere un semplice report che puoi copiare e condividere qui sul forum per avere qualche parere e indicazione per migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, acquamarina56 dice:

Questo è esterno? ed è possibile mettere sistema operativo e applicazioni? (quando ti sei rotto di rispondere a questa old imbranation dimmelo che sparisco :-)  )

 

Quell Ssd nel tuo caso va inserito al posto del tuo hd meccanico attuale.... 

Va a sostituire quello interno che hai ora in essere.  . .. 

 

Vai tranquilla fino dove arrivo a disposizione :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Glacy dice:

 

Quell Ssd nel tuo caso va inserito al posto del tuo hd meccanico attuale.... 

Va a sostituire quello interno che hai ora in essere.  . .. 

 

Vai tranquilla fino dove arrivo a disposizione :ok:

Grazie mille, mi sei stato di grande aiuto :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 167-761 dice:

Concordo in pieno su un SSD da 500GB. Ci sono anche altre marche, forse più adatte.

 

Pero'... se dici che "è rallentato molto", invece degli aggiornamenti, non potrebbe essere che negli anni hai raccolto malware e schifezze?

Sarebbe interessante, e a costo zero, scaricare e lanciare Etrecheck, e così ottenere un semplice report che puoi copiare e condividere qui sul forum per avere qualche parere e indicazione per migliorare.

Grazie lo farò 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, acquamarina56 dice:

speravo di poter evitare l'SSD, è una spesa non da poco, ma secondo te ne vale la pena?

 

L'SSD ti trasforma il computer. Vale decisamente la pena fare l'investimento.

L'ho fatto anch'io sul 13" del 2012, oltre a portare la ram a 8GB, e i nuovi sistemi operativi girano benissimo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...