Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
Aggiornare da Mavericks a High Sierra
-
Contenuti simili
-
Da PAIND
Buonasera a tutti ragazzi, possiedo un MacBook Pro (13-inch, Mid 2012) al quale ho appena fatto un upgrade (per modo di dire) a High Sierra 10.13.6 da Sierra (l'ho tenuto fino a quando non potevo piu installare nulla perchè era troppo vecchio)
Purtoppo però adesso qualsiasi app che scarico dall'App Store non si apre; si chiude in modo inaspettato e da errore.
Qualche idea su cosa possa essere il problema?
Grazie,
Andrea
-
Da semifreddi
Ho un macbook Pro e per esigenze di produzione musicale dovrei installare High Sierra partendo da Catalina (mi ha rincoglionito il mac!!!)
Ho fatto mille tentativi seguendo i tutorial sul web ma non riesco.
Potete aiutarmi?
Il mac non è uscito con High Sierra ma con una versione di OS precedente (10.10 mi pare)
Grazie🥵
-
Da birba
Ho un MacBook Pro nuovo con Catalina. Vorrei creare una chiavetta USB di avvio per High Sierra o Mojave utilizzando il nuovo computer, ma non riesco a scaricare ne l'uno ne l'altro da Apple Store.
Ne ho bisogno per consentire a mio figlio di utilizzare il mio vecchio MacBook Pro che ora non riesco più ad avviare.
Qualche idea su come posso risolvere il problema?
Grazie
-
Da Kwizzy
Buona sera, vi scrivo perchè mi sta capitando una cosa strana, in realtà non so bene nemmeno io come spiegarla. Ho un iMac che ho passato a mio marito, con montato sopra High Sierra (è un mid 2010 quindi non aggiornabile), nel passaggio ho creato un Utente a suo nome come amministratore, ho passato nella sua parte tutto quello che gli serviva e poi ho semplicemente cancellato il mio utente. Fin qui tutto in ordine, ha la sua email di Apple, è tutto registrato con il suo account ma ogni volta che si riavvia è come se fosse la prima volta e non ricorda le modifiche che ho fatto. Nello specifico si avvia, nella schermata grigia con la mela e la barra che avanza, compare una finestra rettangolare che dice "Configuro il Mac", poi quando finisce il caricamento, sulla scrivania appaiono aperte le finestre che avevo aperto la prima volta che settimane fa configurai il suo Utente: Firefox, Preferenze di Sistema nella schermata Utenti e Gruppi e Mail. Ogni volta che il sistema va in standby mi chiede la password, ogni volta imposto in modo che non me la chieda più. Quando poi il giorno dopo riavvio il Mac e di nuovo nel caricamento mi compare la configurazione in corso e ricompare successivamente utenti e Gruppi, Mail e Firefox (che avevo chiuso prima di spegnere) e l'impostazione che avevo messo di togliere lo standby è come se non ci fosse.
Non riesco a capire che abbia.
-
-
Ora Popolare
-
- 13 risposte
- 64 visite
-
- 14 risposte
- 89 visite
-
- 22 risposte
- 188 visite
-
- 21 risposte
- 168 visite
-
- 18 risposte
- 169 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Rispondi e partecipa alla discusione
Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.