Vai al contenuto

Scanner Canon non funziona con high Sierra


papagolf

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti

Dopo l'aggiornamento a OS High Sierra mi sono accorto che il mio scanner Canon MP NAVIGATOR EX versione 4.0.2 non funzionava e dovendolo usare per lavoro ho dovuto rimettere il precedente OS EL Capitan.

Ho di nuovo installato High Sierra perchè lo ritengo un buon aggiornamento sperando che nel frattempo qualcosa fosse cambiato ma ancora non posso usare il mio scanner.

Ho provato ad aggiornarlo ma il problema persiste, il programma sembra aprirsi ma non compare la schermata per le funzioni e dopo un po' si chiude improvvisamente.

Qualcuno può indicarmi cosa dovrei fare perchè mi scoccerebbe davvero comprare un altro scanner solo per avere aggiornato il Mac.

Grazie per l'eventuale aiuto.

papagolf

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, papagolf dice:

Buonasera a tutti

Dopo l'aggiornamento a OS High Sierra mi sono accorto che il mio scanner Canon MP NAVIGATOR EX versione 4.0.2 non funzionava e dovendolo usare per lavoro ho dovuto rimettere il precedente OS EL Capitan.

Ho di nuovo installato High Sierra perchè lo ritengo un buon aggiornamento sperando che nel frattempo qualcosa fosse cambiato ma ancora non posso usare il mio scanner.

Ho provato ad aggiornarlo ma il problema persiste, il programma sembra aprirsi ma non compare la schermata per le funzioni e dopo un po' si chiude improvvisamente.

Qualcuno può indicarmi cosa dovrei fare perchè mi scoccerebbe davvero comprare un altro scanner solo per avere aggiornato il Mac.

Grazie per l'eventuale aiuto.

papagolf

Controlla nel sito Canon se esistono  degli aggiornamenti per il tuo scanner per High Sierra o non potrai usarlo  o contatta Canon al numero 02 3859 2000 li trovi dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 17!

 

Se avete installato software o periferiche di terzi prima di aggiornare il sistema contattate i produttori per verificare la compatibilita':ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, leone1961 dice:

Controlla nel sito Canon se esistono  degli aggiornamenti per il tuo scanner per High Sierra o non potrai usarlo  o contatta Canon al numero 02 3859 2000 li trovi dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 17!

 

Se avete installato software o periferiche di terzi prima di aggiornare il sistema contattate i produttori per verificare la compatibilita':ciao:

Ti ringrazio molto, domani proverò a contattare Canon, se mi è possibile aggiornarlo terrò high Sierra oppure me ne tornerò al "vecchio" ma per me più comodo El Capitan.

Grazie ancora.

buona serata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, drzoom dice:

15 secondi di Google ed ho trovato che basta scaricarsi la versione 4.0.5, tu hai la 4.0.2, e dovrebbe funzionare con High Sierra

 

http://support-hk.canon-asia.com/contents/HK/EN/0200328115.html

E' stata la prima cosa che ho provato a fare ma non si aggiornava e continuava a mostrarmi la vecchia versione.

Ora ho tolto la vecchia versione e scaricato quella aggiornata e tutto funziona, così potrò usare il mio scanner con High Sierra.

Grazie anche a te

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui sul sito Apple si trova anche la lista di tutte le stampanti e gli scanner compatibili.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Buona sera, dopo l'aggiornamento del computer con high sierra ho avuto il problema, come molti altri, ad installare il mio scanner un hp scanjet 4370. Ho cercato nella pagina dove vengono forniti gli aggiornamenti per tutte le marche di scanner e di stampanti, ma il mio scanner non è nemmeno menzionato. Cosa posso fare ? lo scanner e' in perfette condizioni quindi non vorrei cambiarlo, considerato che al prossimo aggiornamento potrei ritrovarmi con lo stesso problema. Grazie anticipatamente per una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...