Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Schermo esterno per MacBook Pro 2016


Recommended Posts

Salve,
come da titolo sto impazzendo per trovare un buon schermo esterno per il mio macbook pro2016.
l'uso è prevalentemente lavorativo in ambito grafica/fotografia, fino a qualche tempo fà (col mio vecchio mac) usavo un DELL U2412M, ma ora la risoluzione del DELL mi delude abbastanza e come se il desktop sembri "sfocato", per intenderci, si vedono i pixel. 
In rete a parte gli LG consigliati da Apple c'è un gran casino, leggo recensioni positive del HP 27es. Voi cosa mi consigliate? Non vorrei superare i 300€ a me interessa sopratutto risoluzione alta e fedeltà dei colori. Cerco uno schermo si da lavoro ma anche un all day (lo userò in casa) ... Ho paura, acquistando qualcosa di sbagliato di vedere non definito e con colori sfalsati persino il Dock!
Attendo qualche altra risposta, intanto ti ringrazio!


P.s.: Vi faccio questa domanda perchè purtroppo non potendoli vedere di persona, vivendo in un paesino, è molto difficile scegliere e non avendo un budget alto per scegliere i TOP brand si fà fatica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo Dell è "solo" 1920x1200, molto meno della risoluzione che hai sul tuo MacBook, quindi è normale che noti la differenza. Dovresti andare almeno su un 2K.

Se devi fare grafica e fotografia a un certo livello non puoi risparmiare molto sui monitor, a maggior ragione se li vuoi grandi e ad alta definizione. Per quanto riguarda i colori se prendi un buon monitor dovresti anche riuscire a calibrarlo a dovere.

Potresti puntare a un 24" 2K.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Fidati, con HP 24es o 27es vai sul sicuro. Uso il 24es per lavori di grafica e fotografia e i colori sono reali. D'altronde è certificato Technicolor e copre il 98% dei colori sRgb. A 140 euro non si può chiedere di più. 

La risoluzione è relativa, se lavori con un 24 da circa 1 metro, 1 metro è mezzo un full hd è perfetto. Il 2k o 4k serve solo se lavori su grandi monitor a distanza ravvicinata. E' l'accuratezza dei colori la cosa più importante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Secondo me prendi quello che ho in firma collegato al MacBook Pro...un 2k che va da dio a mio avviso! 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da CrystalSerenity
      Ciao!
      avrei bisogno di un consiglio. 
      sto cercando un masterizzatore esterno per CD e DVD, che sia compatibile con il MacBook Pro 16”, su cui ho ancora su catalina e che sia compatibile poi con Big Sur. 
      Mi è stato detto che il migliore è SuperDrive della Apple, ma non volevo spendere così tanto. Speravo in qualcosa di qualità, ad un prezzo inferiore. 
      Per favore, qualcuno può aiutarmi?
      grazie 
    • Da Fabrizio_inxide
      Salve a tutti,

      non so da quanto tempo cerco informazioni su questa cosa e non riesco a trovarne, a questo giro ho deciso di scrivere io per scoprire se a qualcun altro succede lo stesso.

      Ho impostato un Profilo Minitor con colori più caldi che credo siano ottimali per me;
      il problema è che queste impostazioni non vengono tenute come standard dal Mac (come pensavo) ma vengono caricate tutte le volte che il Mac si risveglia dallo stato di Stop o comunque tutte le volte che viene acceso. Diciamo niente di problematico fino ad ora, se non che queste impostazioni molto spesso vengono caricate dopo svariati minuti, a volte dopo 15/20 minuti di utilizzo del Macbook; mi fa innervosire pensare che un computer così performante si dimentichi di caricare il Profilo Monitor immediatamente alla sua accensione o che, secondo me ancora meglio, non imposti come default le nuove impostazioni in modo da non doverle caricare tutte le sante volte che si accende il monitor.

      Nessuno di voi ha questo problema di ritardo nel caricamento della Profilazione del monitor?

      Grazie mille della vostra attenzione,
      Fabrizio.
    • Da Daniello
      Ciao a tutti, ho un iMac 2014 e uno 2019, quest’ultimo lo vorrei utilizzare facendo diventare il 2014 monitor aggiuntivo. Posso eseguire il collegamento tramite thunderbolt?
      grazie
    • Da Riccardo Medei
      Salve a tutti, avrei bisogno di una piccola delucidazione:
       
      Attualmente possiedo un MacBook Pro 15" mid 2012 a cui ho collegato un monitor HDMI da 27" (tramite un adattatore Thunderbolt-hdmi ) e una tastiera e mouse esterni per utilizzarlo chiuso quando sono a casa.
       
      Siccome non ho più bisogno di avere un portatile e il mio fidato MacBook dopo 8 anni di onorata carriera non sarà aggiornabile a Big Sur, sto valutando l'acquisto di un Mac mini 2020 essendo già in possesso di monitor, tastiera e mouse.
       
      Vorrei aggiungere un secondo monitor da 27" uguale a quello che ho già, e vorrei sapere se è meglio collegare un monitor alla porta HDMI e l'altro alla Thunderbolt tramite cavo-adattore oppure entrambi alle Thunderbolt utilizzando due cavi-adattore.
       
      So che la domanda è un po stupida ma ho letto molte discussioni in giro di persone che hanno avuto problemi nel collegare due monitor al Mac mini. 
       
      P.S. il monitor è un semplicissimo samsung full hd con un ingresso VGA e un HDMI, molto economico, che mi soddisfa pienamente in quanto essendo un programmatore, la mia unica esigenza è poter avere molto spazio di lavoro e non vorrei acquistare due monitor nuovi con ingresso thunderbolt 3.
       
      Grazie anticipatamente per le vostre risposte 😊
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo