Vai al contenuto

• 0
LocoToretto

Benchmark per macbook pro

Domanda

salve, esiste per macOs un benchmark stile SYSMark o 3D Mark ? Questi due sono solo per windows

Modificato da LocoToretto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Io quando ho necessità di confrontare numericamente due macchine uso Geekbench e soprattutto Cinebench. Quest'ultimo permette di eseguire un test sia su capacità di elaborazione del CPU sia su GPU: il primo effettua un rendering di un'immagine apposita (trovi tutte le info sul sito), il secondo esegue un'animazione OpenGL e calcola i fotogrammi al secondo.

Ho scritto numericamente perché spesso si tratta esclusivamente di numeri: secondo me l'esperienza utente generale è data da tutto l'insieme della macchina (display, tastiera, disco, velocità della memoria, funzioni particolari ecc) ed è quindi soggettivo. Mi affido ai test sopra indicati quando devo confrontare semplicemente la potenza "cruda" di due macchine. 

Modificato da FrankBook

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da DJCANDU
      Salve,
      Ho un iMac 27 del 2011, qualche anno fa ho comprato un SSD Pegasus J2 in RAID0 collegato tramite thunderbolt e trim attivo e durante il test con blackmagic  su macos snow leopard ho sempre riscontrato velocità fissa 600/700mb/s in scrittura e lettura, in pratica la lancetta del contatore di questo test segnava di continuo più o meno questa velocità immediatamente senza variazioni finché non si premeva stop.
      Adesso ho inizializzato e installato  macos Sierra e subito dopo ho fatto il test e ho notato che la velocità di lettura è fissa sempre a 650/750mb/s invece la velocità in scrittura dapprima mi segna un 500mb/s scarso come picco ma forzatamente e subito inizia a scendere  ma nei seguenti giri di test inizia a scendere drasticamente fino a segnare 150/70mb/s  come picco.

Ho fatto test da utility del ssd, riparato permessi e utilizzato DXdrive un app che controlla nel dettaglio gli hard disk con e senza SMART e ho tutto al 100% senza nessun problema.

Posso sapere se e come controllare il perché di questa anomalia?

Ho cercato ovunque in qualsiasi lingua ma nessuno riscontra questo problema e mi sembra molto strano visto che il test è stato effettuato subito dopo inizializzazione, o la cara Apple ha limitato gli ssd di terze parti per far acquistare i suoi cari prodotti con ssd interno? Tra l'altro il Pegasus si trovava proprio nel Apple store anni fa.

P.s. driver tutti aggiornati anche se rimasti al 2014 come si può vedere in questo file di compatibilità.

Chi mi aiuta? 
      Grazie mille

• Da xr_forna
      Ciao a tutti!

Mi trovo con il seguente problema:
      sto cercando di fare dei test al mio Mac (macbook pro 11,3) per capire quanto effettivamente migliorino le prestazioni grafiche con la Nvidia GeForce 750M discreta installata nel mio pargolo, rispetto alle prestazioni erogate dall'integrata Intel Iris Pro.

Per fare ciò ho installato NovaBench, ma nonostante io disattivi la Intel e attivi la mia Nvidia il NovaBench rileva sempre e solo la Intel.

Qualcuno sa come potrei fare a risolvere?

Grazie in anticipo!

• Da freeangel74
      Ragazzi per chi ha gia' il nuovo mac , pensavo di postare qui' le domande , gli eventuali problemi e i nostri benchmark cosi' possiamo confrontarli
      il mio da geekbench http://www.primatelabs.com/geekbench/
      risultato http://browser.primatelabs.com/geekbench2/1484429
  • Statistiche forum

527348
    Discussioni Totali
    6324779
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121391
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online