Vai al contenuto

Passaggio da disco meccanico a SSD problemi.


willye68

Messaggi raccomandati

Buon giorno, 

non scrivo da qualche anno anche perchè ho sempre trovato la soluzione leggendo i vari post.

 

Per problemi che ho scritto piu' giu' ho dovuto inizializzare  il mio SSD con usb ed ho installato per problemi Lion , ora volevo passare a High Sierra ma mi dice prima devo 

passare ma un'altro aggiornamento almeno Mountain Lion , ma se vado sull' app store è a pagamento ed è giusto per le persone che hanno vecchi dispositivi non per chi ha problemi con un hd o ssd . Ho provato a scaricare sul disco meccanico High Sierra , metterlo sulla pennetta ma al momento dell'istallazione mi esce una schermata bianca con un divieto di accesso .

Credo che sia il fatto che sopra veda Lion ? oppure il mio disco meccanico fa problemi?

Provo a inizializzare di nuovo è installare direttamente High Sierra se si come ? 

Grazie per le risposte ;)

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Solo per chi vuole approfondire il problema iniziale .

QUESTO SOTTO è il problema che ho avuto prima di arrivare alla situazione scritta sopra.

 

Ho avuto un problema dopo qualche giorno che ho installato High Sierra, non so se è una coincidenza 

oppure no e vi spiego.

Ieri ho acceso il mio MBP fine 2012 e mi usciva la schermata bianca con punto interrogativo , ho fatto le varie prove per avviarlo Recovery , reinstallazione HS ma nulla !

Dopo aver girato qui e siti inglesi/americani ho capito che era altro "forse" il cavo sata danneggiato e non capisco neanche come sia stato possibile, cambio il cavo è magicamente i mac si riaccende ma purtroppo ogni volta che aprivo qualsiasi file cartella mi diceva che era danneggiata .

A questo punto sempre leggendo nei post qui ho aperto un'altro accaunt amministratore ed era tutto ok .

Ho subito fatto un clone con CC dal mio disco SSD a un disco meccanico ma alla fine del processo mi diceva che ci sono vari file danneggiati , ho provato aa andare in utility disco per riparare i permessi ma purtroppo mi sono accorto che l'SSD esce nella tendina ma solo la prima riga non la seconda come da prima foto .

Ho provato a fare la chiavetta seguendo la procedura con il terminal ed è andato tutto ok , riavviato tenendo premuto ALT escono tre dischi uno SSD la chiavetta e poi un'altro chiamato Windows che non so da dove esce , cmq vado su chiavetta premo sopra la barra della mela va avanti e quasi alla fine esce la schermata bianche con il segno divieto di acceso !

Non so piu' cosa fare !

Mi dareste un consiglio di come ripristinare il tutto ? sto impazzendo e mi è venuta anche la febbre .

 

Aspetto con ansia le vostre risposte , intanto vi auguro una buona giornata.

 

Nuovo aggiornamento .

Ho messo il vecchio hd meccanico nel MBP ho provato a inizializzare tramite recovery l'ssd esterno tramite

usb ma purtroppo non elimina i file interni , cosa sta succedendo  ? help me

 

 

Macbook 13" pro dic 2012 Ram 16gb ,iMac 24" 4gb ML ,G4 Lampadone 15“,Iphone 3gs, Iphone 4 da 32 Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...