Vai al contenuto

willye68

Passaggio da disco meccanico a SSD problemi.

Recommended Posts

Buon giorno, 

non scrivo da qualche anno anche perchè ho sempre trovato la soluzione leggendo i vari post.

Per problemi che ho scritto piu' giu' ho dovuto inizializzare  il mio SSD con usb ed ho installato per problemi Lion , ora volevo passare a High Sierra ma mi dice prima devo 

passare ma un'altro aggiornamento almeno Mountain Lion , ma se vado sull' app store è a pagamento ed è giusto per le persone che hanno vecchi dispositivi non per chi ha problemi con un hd o ssd . Ho provato a scaricare sul disco meccanico High Sierra , metterlo sulla pennetta ma al momento dell'istallazione mi esce una schermata bianca con un divieto di accesso .

Credo che sia il fatto che sopra veda Lion ? oppure il mio disco meccanico fa problemi?

Provo a inizializzare di nuovo è installare direttamente High Sierra se si come ? 

Grazie per le risposte ;)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Solo per chi vuole approfondire il problema iniziale .

QUESTO SOTTO è il problema che ho avuto prima di arrivare alla situazione scritta sopra.

Ho avuto un problema dopo qualche giorno che ho installato High Sierra, non so se è una coincidenza 

oppure no e vi spiego.

Ieri ho acceso il mio MBP fine 2012 e mi usciva la schermata bianca con punto interrogativo , ho fatto le varie prove per avviarlo Recovery , reinstallazione HS ma nulla !

Dopo aver girato qui e siti inglesi/americani ho capito che era altro "forse" il cavo sata danneggiato e non capisco neanche come sia stato possibile, cambio il cavo è magicamente i mac si riaccende ma purtroppo ogni volta che aprivo qualsiasi file cartella mi diceva che era danneggiata .

A questo punto sempre leggendo nei post qui ho aperto un'altro accaunt amministratore ed era tutto ok .

Ho subito fatto un clone con CC dal mio disco SSD a un disco meccanico ma alla fine del processo mi diceva che ci sono vari file danneggiati , ho provato aa andare in utility disco per riparare i permessi ma purtroppo mi sono accorto che l'SSD esce nella tendina ma solo la prima riga non la seconda come da prima foto .

Ho provato a fare la chiavetta seguendo la procedura con il terminal ed è andato tutto ok , riavviato tenendo premuto ALT escono tre dischi uno SSD la chiavetta e poi un'altro chiamato Windows che non so da dove esce , cmq vado su chiavetta premo sopra la barra della mela va avanti e quasi alla fine esce la schermata bianche con il segno divieto di acceso !

Non so piu' cosa fare !

Mi dareste un consiglio di come ripristinare il tutto ? sto impazzendo e mi è venuta anche la febbre .

Aspetto con ansia le vostre risposte , intanto vi auguro una buona giornata.

Nuovo aggiornamento .

Ho messo il vecchio hd meccanico nel MBP ho provato a inizializzare tramite recovery l'ssd esterno tramite

usb ma purtroppo non elimina i file interni , cosa sta succedendo  ? help me

Modificato da willye68
aggiornamento

Macbook 13" pro dic 2012 Ram 16gb ,iMac 24" 4gb ML ,G4 Lampadone 15“,Iphone 3gs, Iphone 4 da 32 Gb.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da lucasecci0
      Vendo causa inutilizzo. Ancora 
      in garanzia fino a fine Agosto 2019, modello con 
      scheda video dedicata AMD Radeon R9 M370X 2 GB, CPU Intel Core i7 da 2,5 GHz, 16GB di Ram e Disco SSD da 512GB, presenta 2 lievi segni visibili in 
      foto. Prezzo trattabile
    • Da turbo46
      Buongiorno a tutti. Ho il seguente problema.

Un mese fa, ho cambiato l'SSD nativa da 512 GB del mio Mac con una Samsung SSD 860 EVO mSATA 1TB  e relativo adattatore installando Mojave, sembra funzionare tutto bene a parte una cosa strana, appare ogni tanto per pochi decimi di secondo un segnale tipo TV analogica senza segnale.......

Cosa potrebbe essere? 😓

• Da [email protected]
      Ciao a tutti , posseggo un MacBook Pro 13” mid 2010 che tranne qualche piccolo acciacco funziona ancora alla grande . 
      Ho comprato da poco un ssd crucial mx500 da 250 gb che vorrei inserire al posto del mio attuale hard disk , sapreste consigliarmi il metodo più rapido e indolore per effettuare questa sostituzione e installare il nuovo sistema operativo  nel crucial? Io attualmente ho Mavericks è non ho mai voluto fare un upgrade per evitare di rallentare eccessivamente il MacBook , ma ora con questa ssd Vorrei installare High Sierra . Ah dimenticavo, non mi interessa clonare il mio attuale hard disk , una volta che avrò installato la ssd provvederò a importare quanto mi occorre da altri hard disk .
      Grazie in anticipo 
    • Da the iPodder
      Buonasera a tutti, 
      torno dopo una lunga assenza qui sul forum  per chiedervi una mano su un intervento che dovrei effettuare sul mio iMac late 2013. 
      Vorrei cambiare l'ormai obsoleto HDD da 1TB con un più veloce SSD sempre della stessa capacità.
      Cercando su internet ho trovato gli SSD e i kit di OWC che mi sono sembrati i più compatibili/adatti allo scopo. 
      Premetto che il mio è un iMac 14,1 con installato macOS High Sierra ed ha un boot time di 2-3 minuti + il tempo di caricare i dati dell'utente che fa il login; in pratica prima di 5-7 minuti è impossibile fare qualsiasi operazione. Ovviamente non mi sono neanche azzardato ad installarci sopra Mojave per evitare di peggiorare ulteriormente la situazione. 
      Il kit che avevo trovato è questo OWC Kit for 21.5inch iMac.
      Quindi volevo chiedervi se secondo voi potesse andare bene un SSD del genere (che tra l'altro dovrebbe avere gli stessi connettori del vecchio HDD). 
      Un altro dubbio riguarda a chi far eseguire la sostituzione: nella video-guida inserita nella pagina web del kit che ho linkato sopra il processo di apertura-sostituzione-chiusura dell'iMac sembra fattibile anche in fai-da-te con un po' di attenzione. L'alternativa sarebbe quella di sentire il più vicino Apple Store e chiedere se sarebbero disponibili per un intervento del genere (ovviamente a pagamento); oppure chiedere a qualche Apple Premium Reseller, che al pari dell'Apple Store ha accesso a strumenti, adesivi, ecc.. originali e ufficiali Apple. 
      Se qualcuno ha avuto esperienza a riguardo se magari mi può consigliare se effettuare da solo la sostituzione o portarlo da qualche tecnico. 

Un altra questione sarebbe: come trasferire tutto il backup dal HDD al SSD? Perché il problema è che non saprei neanche come formattare l'SSD dal momento che non penso di poterlo collegare ad una porta USB del Mac. Ed inoltre credo che collegando l'SSD "vergine" al Mac ed avviandolo non riesca ad installare macOS, sbaglio? 

Se avete altri consigli e suggerimenti potranno sempre essermi utili dato che sarà la prima volta che mi affaccio ad un lavoro del genere. 

Grazie 

the iPodder
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo