Vai al contenuto

• 0
VIR75

AGGIORNAMENTO SISTEMA OPERATIVO

Domanda

Salve, avrei gentilmente bisogno di un consiglio. Ho un MAC BOOK PRO, con installata una versione OS X 10.8.5. Decisamente un po' vecchiotta… Se aggiorno il mio sistema operativo con SIERRA, posso creare problemi ai miei archivi e software installati?

Vi ringrazio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0
57 minuti fa, VIR75 dice:

Salve, avrei gentilmente bisogno di un consiglio. Ho un MAC BOOK PRO, con installata una versione OS X 10.8.5. Decisamente un po' vecchiotta… Se aggiorno il mio sistema operativo con SIERRA, posso creare problemi ai miei archivi e software installati?

Vi ringrazio

Ti sei fatto un po di ricerche nel forum? Direi di no perché avresti già trovato la risposta. :angioletto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0
1 ora fa, VIR75 dice:

Vi ringrazio

dipende. i tuoi software supportano Sierra? se si procedi.

cmq l'ultimo OS è High Sierra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non installerei nessun sistema da Yosemite in poi prima di avere messo un disco SSD. Se hai ancora OS X 10.8.5 immagino il Mac sia vecchietto e abbia su un HD tradizionale, giusto?

Segui il consiglio di Giuca e verifica la compatibilità delle tue app con Sierra o High Sierra o quello che vuoi installare.

Occhio che se Sierra non l'hai scaricato a suo tempo non lo troverai più nell'AppStore, ma troverai High Sierra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Arthuro
      Buongiorno a tutti.
      Posseggo un MacBook Pro del 2012, purtroppo ho effettuato l'istallazione di High Sierra senza fare il backup, e ora mi ritrovo una macchina che spesso e volentieri rallenta anche senza fare operazioni particolari. Ho letto diverse guide per effettuare il downgrade, ho provato prima con El Capitan ma a quanto pare su Apple Store non è più disponibile il download, e ora con Sierra. A fine download questo è l'avviso che mi compare. Come posso fare? Grazie anticipatamente!

• Da c5014713
      Ciao a tutti,
      ho un Macbookpro early 2011 da 13' con il quale mi trovo molto bene.
      i5 2,3Ghz
      4 Gb Ram
      OS Yosemite
      Ultimamente però gli anni e gli aggiornamenti lo hanno reso lento e farraginoso. Nell'ultimo periodo troppo spesso sento la ventola partire e vedo la girandola colorata girare per lunghi secondi sul monitor.

Premesso che faccio cose molto basiche con questo macchina (normale navigazione safari, streaming video, vlc, archiviazione foto, etc) le mie domande sono le seguenti:

Ha senso spendere qualcosa ed upgradarlo con RAM aggiuntiva (portarlo a 16Gb) per renderlo nuovamente scattante nell'utilizzo? Aggiornarlo a Sierra secondo voi gli darebbe il colpo di grazia? Esiste una via d'uscita che non sia cambiarlo?  
      Come detto ne faccio un utilizzo basico ed al momento non ho intenzione di affrontare la spesa di un nuovo mac, mi chiedevo quindi se ci fosse qualche intervento per migliorare la vita di questo gioiellino che da tanti anni mi fa un'ottima compagnia.

Grazie a tutti per l'aiuto!!
    • Da DJCANDU
      Salve,
      Ho un iMac 27 del 2011, qualche anno fa ho comprato un SSD Pegasus J2 in RAID0 collegato tramite thunderbolt e trim attivo e durante il test con blackmagic  su macos snow leopard ho sempre riscontrato velocità fissa 600/700mb/s in scrittura e lettura, in pratica la lancetta del contatore di questo test segnava di continuo più o meno questa velocità immediatamente senza variazioni finché non si premeva stop.
      Adesso ho inizializzato e installato  macos Sierra e subito dopo ho fatto il test e ho notato che la velocità di lettura è fissa sempre a 650/750mb/s invece la velocità in scrittura dapprima mi segna un 500mb/s scarso come picco ma forzatamente e subito inizia a scendere  ma nei seguenti giri di test inizia a scendere drasticamente fino a segnare 150/70mb/s  come picco.

Ho fatto test da utility del ssd, riparato permessi e utilizzato DXdrive un app che controlla nel dettaglio gli hard disk con e senza SMART e ho tutto al 100% senza nessun problema.

Posso sapere se e come controllare il perché di questa anomalia?

Ho cercato ovunque in qualsiasi lingua ma nessuno riscontra questo problema e mi sembra molto strano visto che il test è stato effettuato subito dopo inizializzazione, o la cara Apple ha limitato gli ssd di terze parti per far acquistare i suoi cari prodotti con ssd interno? Tra l'altro il Pegasus si trovava proprio nel Apple store anni fa.

P.s. driver tutti aggiornati anche se rimasti al 2014 come si può vedere in questo file di compatibilità.

Chi mi aiuta? 
      Grazie mille

• Statistiche forum

525478
    Discussioni Totali
    6314413
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

120658
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online