Vai al contenuto

Mini Mac


Messaggi raccomandati

Salve. Eccomi nuovamente a chiedere aiuto.

Da quando un mio amico ha saputo che sono riuscito (con il Vs. aiuto) a resuscitare un Mac G4, mi ha mollato il suo G4 Mini Mac Mod A1103.

E' lento nell'avvio poi diciamo che è una volta partito è decente.

Vuole resettarlo completamente. Ho inserito il boot disk Tiger, ma il lettore dvd fa rumore e non mi fa partire il Mac da DVD.

Quando il tutto è avviato, riesco a leggere il contenuto del cd, quindo non mi funziona in boot.

Ho provato con un DVD ext. ma nulla...

Come posso reinstallare l'OS?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, mastermix64 dice:

Salve. Eccomi nuovamente a chiedere aiuto.

Da quando un mio amico ha saputo che sono riuscito (con il Vs. aiuto) a resuscitare un Mac G4, mi ha mollato il suo G4 Mini Mac Mod A1103.

E' lento nell'avvio poi diciamo che è una volta partito è decente.

Vuole resettarlo completamente. Ho inserito il boot disk Tiger, ma il lettore dvd fa rumore e non mi fa partire il Mac da DVD.

Quando il tutto è avviato, riesco a leggere il contenuto del cd, quindo non mi funziona in boot.

Ho provato con un DVD ext. ma nulla...

Come posso reinstallare l'OS?

Grazie

 

Se il lettore DVD è farlocco, puoi avviare il mini in target mode (tasto T premuto al bong), collegarlo al tuo G4 con un cavo FireWire e poi lanciare l'installazione di Tiger dalla tua macchina

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Cervelloinferie dice:

 

Se il lettore DVD è farlocco, puoi avviare il mini in target mode (tasto T premuto al bong), collegarlo al tuo G4 con un cavo FireWire e poi lanciare l'installazione di Tiger dalla tua macchina

Ok, devo rimediare un cavo FireWire...

Altri modi oltre questo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Cervelloinferie dice:

 

Se il lettore DVD è farlocco, puoi avviare il mini in target mode (tasto T premuto al bong), collegarlo al tuo G4 con un cavo FireWire e poi lanciare l'installazione di Tiger dalla tua macchina

Sul fatto che è lentissimo in avvio, da cosa può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...