Vai al contenuto

iPhone 6s in acqua


vers200

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, allora, è vero si, purtroppo mi è finito in acqua stupidamente, precisamente nel water (fortunatamente non c'era tutta quella roba che pensate)

allora, mi è cascato dentro, con cover e pellicola in vetro, io credo che il tempo che è caduto e il tempo di prenderlo, siano passati 2 massimo 2,5/3 secondi.

Appena preso ho eseguito queste cose:

asciugato con phono

fatto subito il backup

Dopo circa 10/15 minuti mi sono accorto che non andava più l'audio, se guardo qualche video ecc.. non si sente nulla se però mi chiamano funziona la suoneria però li sento parlare solamente se sono in modalità viva voce, e inoltre quando alzo e abbasso volume dalla home, esce la scritta "auricolare" anche se non ci sono.

Ho provato ad inserire e togliere il jack delle cuffie 7-8 volte anche di più ma nulla...

avete qualche consiglio? si è bruciato qualcosa? :mad:

 

grazie in anticipo, attendo risposta.

 

Vers

Link al commento
Condividi su altri siti

andava asciugato rigorosamente con carta igienica.

 

Ora, anche per scaramanzia, lascialo ad asciugare dentro una confezione di riso (ben asciutto). Scommetto un caffè che tra una settimana torna vivace.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, 167-761 dice:

andava asciugato rigorosamente con carta igienica.

 

Ora, anche per scaramanzia, lascialo ad asciugare dentro una confezione di riso (ben asciutto). Scommetto un caffè che tra una settimana torna vivace.

l'ho spento e lasciato in un sacchetto con del riso, solo che, prima sono stato in un cento riparazioni telefonini, di un cinese, volevo comprare il kit per smontarlo, gli ho spiegato la situazione e mi ha detto che era inutile ormai e che ho rovinato la scheda madre più un altra cosa ovvero che non sento quando non è in viva voce....

lo terrò li dentro, speriamo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riso Dopo un bagno nell acqua a volte ritornano ne ho letti a centinaia di questi topic,  ormai l ossido nel tempo corrodera' ogni singolo circuito quell iPhone ormai è andato dai facciamo i seri,  con il riso dal limite ci facciamo una bella insalata.

 

Il cinese questa volta ha ragione da Vendele :)

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 ore fa, Glacy dice:

Il riso Dopo un bagno nell acqua a volte ritornano ne ho letti a centinaia di questi topic,  ormai l ossido nel tempo corrodera' ogni singolo circuito quell iPhone ormai è andato dai facciamo i seri,  con il riso dal limite ci facciamo una bella insalata.

 

Il cinese questa volta ha ragione da Vendele :)

 

diamogli una possibilità: quell'acqua non era salata, tutt'al più era... unta! 

Link al commento
Condividi su altri siti

il riso non fa miracoli ma tentare non costa nulla. solo il tempo dirà se i contatti si siano ossidati.

 

ovvio che i sensori di bagnato si saranno attivati percui apple non lo toccherà neanche.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Glacy dice:

Il riso Dopo un bagno nell acqua a volte ritornano ne ho letti a centinaia di questi topic,  ormai l ossido nel tempo corrodera' ogni singolo circuito quell iPhone ormai è andato dai facciamo i seri,  con il riso dal limite ci facciamo una bella insalata.

 

Il cinese questa volta ha ragione da Vendele :)

 

Quoto su tutto, siamo nel 2018 e ancora crediamo alla storia del riso? :ghghgh:

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non ci credo tanto a sta cosa del riso...però bo, ho provato, stasera provo e vedo se va, più che altro, mi sembra inutile il riso perchè in acqua ci è stato massimo 1 secondo 2, il tempo che è caduto e che l'ho ripreso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sara' un pezzo bagnato ma sara' tutta la scheda madre e/o componenti vari, nessuno ripara un cell caduto in acqua fai prima prendendone uno nuovo.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Glacy dice:

Non ci sara' un pezzo bagnato ma sara' tutta la scheda madre e/o componenti vari, nessuno ripara un cell caduto in acqua fai prima prendendone uno nuovo.

azz.....

dovrò tenermelo così allora...io lo presi con l'offerta della 3 che dopo 14 mesi potevi prendere il modello nuovo, devo andare a sentire però se per cambiarlo il telefono deve essere integro o non importa...

 

 

 

 

HO APPENA ACCESO il telefono, funziona perfettamenteeeeeeeeeeeeeeee :gira::clap::clap::ok::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Glacy dice:

Si ma per quanto non e' dato saperlo l'ossido lavora per bene nel  tempo .... :rolleyes:

minghie me la smonti così? ahha

va bene dai, aspetterò...vedremo un po, grazie dei consigli comunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vers200 dice:

HO APPENA ACCESO il telefono, funziona perfettamenteeeeeeeeeeeeeeee :gira::clap::clap::ok::ghghgh:

il cinese forse aveva detto cose sagge, o forse voleva mangiarsi il tuo riso... :angiolettoim:

 

Sei stato impaziente: ci voleva una settimana, tre giorni almeno.

 

Non credo che soffrirai di ossidazioni: quelle sono inesorabili con l'acqua di mare, quella del tuo WC invece non è salata!

 

 

 

 

Ovviamente ora puoi fare un salto in 3 a scambiarlo con un ultimo modello...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, 167-761 dice:

il cinese forse aveva detto cose sagge, o forse voleva mangiarsi il tuo riso... :angiolettoim:

 

Sei stato impaziente: ci voleva una settimana, tre giorni almeno.

 

Non credo che soffrirai di ossidazioni: quelle sono inesorabili con l'acqua di mare, quella del tuo WC invece non è salata!

 

 

 

 

Ovviamente ora puoi fare un salto in 3 a scambiarlo con un ultimo modello...

 

 

hai ragione, dovevo aspettare un po, solo che comunque sia dovevo aprirlo, che avevo lasciato la sim dentro e così ho provato, ora vedo un po i prezzi di cambio alla 3....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, vers200 dice:

 

lasciando il 6s, non sarebbe meglio passare all'X che dite?

 

L'unico limite è il portafoglio :ghghgh: 

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, vers200 dice:

 

lasciando il 6s, non sarebbe meglio passare all'X che dite?

 

Ho preso l' X 256 Gb il giorno del day one .... gran telefono fantastica fotocamera e batteria infinita , peccato il face id per me bocciato in pieno ed il display essendo abituato all' Plus un delitto direi troppo piccolo il 18/9 anche no, venduto l' X dopo un mese e preso l' 8 Plus 256 Gb ora vivo felice in attesa di settembre con l'avvento dell' X PLUS da 6,5 Pollici, a voi studio .... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Luc4 dice:

 

L'unico limite è il portafoglio :ghghgh: 

 

in effetti :ghghgh:

10 ore fa, Glacy dice:

 

Ho preso l' X 256 Gb il giorno del day one .... gran telefono fantastica fotocamera e batteria infinita , peccato il face id per me bocciato in pieno ed il display essendo abituato all' Plus un delitto direi troppo piccolo il 18/9 anche no, venduto l' X dopo un mese e preso l' 8 Plus 256 Gb ora vivo felice in attesa di settembre con l'avvento dell' X PLUS da 6,5 Pollici, a voi studio .... :ciao:

però, tante cose che avevi con l'X non le hai con l'8 plus, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'iphone X e l' 8 Plus come hardware sono praticamente identici... alcune piccole differenze che non fanno assolutamente la differenza.

 

https://www.hdblog.it/compara/3525-3523.html

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2018 at 01:24, vers200 dice:

 

lasciando il 6s, non sarebbe meglio passare all'X che dite?

Sarebbe stata la scelta più ovvia ma volevo il plus dai tempi del 6 Plus, l'X e bello, nulla da dire, ma preso l'8 Plus al day one sono stra contento della scelta fatta, e poi mettendoli vicino l'X ha il display veramente piccolo :ghghgh:

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Yorki ... infatti attendo con ansia settembre per il prossimo iphone 6,5" li' sara' uno spettacolo, e butto gli occhiali ..... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...