Vai al contenuto

LocoToretto

Perdita pacchetti 33%

Recommended Posts

salve, premetto che ho fibra telecom e non ho mai avuto perdite di pacchetti ( sempre a 0% e MTU 1480) ... da oggi però sono passato da una perdita di pacchetti del 9 % a una del 33% con latenze di rispettivamente , 141 ms e 70 ms .... Da cosa può esser dovuto ? Grazie 

EDIT: provato speedtest app e mi porta jitter a 1.7 e ping 13 ms tramite 6s e macbook , mentre su xbox one s ho ancora perdita pacchetti , ora al 39% ( collegata tramite lan)

Modificato da LocoToretto

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È dovuto che in centrale o nella colonnina dove sei attaccato tu nel tempo altre utenze chiedono Mb e quindi di conseguenza più utenze meno banda per tutti easy. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Glacy dice:

È dovuto che in centrale o nella colonnina dove sei attaccato tu nel tempo altre utenze chiedono Mb e quindi di conseguenza più utenze meno banda per tutti easy. 

si ci avevo pensato ma in 3 anni solo ora mi capita ? 

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Greyzard
      come da titolo, usando la procedura per la connessione al server riesco ad accedere al dispositivo di archiviazione usb connesso al fastgate, ma non riesco a modificare i file, lo spazio risulta esaurito nonostante in realtà ce ne sia ancora, avete qualche idea al riguardo?
    • Da Bombetta2012
      Ciao a tutti, da qualche tempo ho un inspiegabile problema di connessione interna tra i miei due computer, un iMac 27 late 2013 e un MacBookPro mid 2015. Premetto che io e mio marito siamo grafici e abbiamo bisogno di lavorare contemporaneamente sulla stessa cartella, perciò abbiamo sempre tenuto una cartella di "lavori in corso" sull'imac, ci si collegava in rete (via cavo) dal portatile, si entrava con utente e psw admin, e si lavorava senza problemi. Da quando abbiamo fatto l'aggiornamento High Sierra non riusciamo più a farlo. Mi spiego meglio: il portatile entra nell'imac, e comincia a lavorare con photoshop, stessa cosa fa l'imac, e tutto funziona; poi se il portatile prova a spostare un file in una sottocartella della cartella in cui stiamo lavorando, si blocca il finder. Stessa cosa al contrario, cioè se i file sono sul portatile e proviamo ad entrare con l'imac, il finder dell'imac si blocca su azioni di drag&drop. A quel punto il finder non risponde, non funziona nemmeno l'uscita forzata perché si chiude ma non si riapre più. Addirittura è capitato che spostando un file con l'imac, quindi in locale, si bloccasse il portatile che in quel momento stava lavorando sulla medesima cartella ma non sullo stesso file. Non ne veniamo a capo.. Quando succede l'unica soluzione è lo spegnimento forzato. Abbiamo verificato queste cose:
      - impostazioni di condivisione file "lettura e scrittura" ok in entrambi
      - protocollo di condivisione SMB in entrambi
      - disattivato AFP onde evitare interferenze
      - account abilitati in entrambi
      - handoff disattivato in entrambi
      - verifica utility disco su entrambi, tutto ok
      ma il problema persisteva, allora abbiamo pensato fosse un problema di switch o di adattatore thunderbolt, così abbiamo staccato tutto e provato a lavorare in wifi, ma ecco che risuccede!!
      Ecco come siamo settati:
      - switch 10/100/1000 (dlink GO-SW-5G) collegato con router fastweb e con i due mac
      - cavi di rete cat.7
      - adattatore ethernet/thunderbolt originale apple per il portatile

La cosa strana, è che ci è capitato di portare le nostre macchine in un'altro studio, mai entrambe contemporaneamente. Stesso metodo di lavoro in rete, file in uno degli altri mac, oppure su un hd esterno collegato ad uno degli altri mac, oppure su un nas... incredibilmente entrambi hanno lavorato bene senza dare problemi. Ora, può esserci qualcosa che non va nella comunicazione tra loro due e basta?! Posso fare qualche altro tentativo?? Premetto che non siamo molto pratici sul lato tecnico.. le nostre competenze si fermano ai tentativi di cui sopra.

Grazie infinite a chiunque abbia tempo e voglia di risponderci! Questa cosa ci fa veramente impazzire!! Oltre che perdere un'infinità di tempo a passare file su chiavette e hd.. 
    • Da antoniop88
      Salve a tutti, vorrei organizzare meglio la lista delle mie connessioni, vi spiego meglio...

Facendo mela + k si accede al pannello Connessioni al server qui poi si inseriscono e si salvano i vari collegamenti con i pc, server ecc.. connessi alla rete locale.

Mettiamo il caso che io abbia un pc che raggiungo con l'indirizzo smb://10.10.10.73 c'è modo per dargli un nome piu da cristiano nella lista (pc Luca ad esempio) così da non scervellarsi ogni volta per ricordare gli indirizzi associati?
      Cosi poi una volta rinominato e salvato rimane nella lista dei pc connessi con questo nuovo nome...

Grazie per le risposte

• Da antinomau96
      Salve,
      ho una rete Telecom Fibra con in dotazione questo grandioso modem...
      foto

Ho collegato una chiavetta USB formattata (per ragioni di compatibilità) in FAT32 che mi serve da disco di rete per Mac / Linux Debian / smartphone Android e iPhone...
      Da Linux riesco ad accedervi tranquillamente e, pur non avendo inserito manualmente l'indirizzo, viene vista nella directory di rete...
      Su Android mediante un file Manager che supporta la rete LAN riesco ad accedervi...

Problema:
      Il Mac!

Nella directory dei network vede il modem ma quando cerco di accedere viene fuori

allora ho avuto la geniale idea di usare ⌘+K per connettermi manualmente...

In che modo posso risolvere il problema?
      Non riesco a trovare soluzioni in rete e mi sevirebbe una soluzione quanto più rapida possibile.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo