Vai al contenuto

Vale la pena comprare nel 2018 un macbook pro del mid 2015?


zeus13

Messaggi raccomandati

Buongiorno

vorrei sapere cosa ne pensate al riguardo !!!!

Vale la pena acquistare un macbook pro  mid 2015 nuovo, con processore 2,2 GHz , solo per uso privato. Il  modello del 2017  sara' sicuramente  più' performante , ma ci sono delle cose che reputo fondamentali ma mancanti come le porte usb oppure non indispensabili come la Touch Bar. Il mio dubbio rimane sulla macchina visto che costa sui euro 2500 contro i più' di 3000 del modello nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2018 at 11:28, zeus13 dice:

Buongiorno

vorrei sapere cosa ne pensate al riguardo !!!!

Vale la pena acquistare un macbook pro  mid 2015 nuovo, con processore 2,2 GHz , solo per uso privato. Il  modello del 2017  sara' sicuramente  più' performante , ma ci sono delle cose che reputo fondamentali ma mancanti come le porte usb oppure non indispensabili come la Touch Bar. Il mio dubbio rimane sulla macchina visto che costa sui euro 2500 contro i più' di 3000 del modello nuovo

 

No, non ha senso.

Anche se per uso domestico/privato, acquistare una macchina con hardware obsoleto non è mai una buona scelta. 

Per quanto riguarda le porte usb, se non lavori perennemente in mobilità, un hub usb-c risolverebbe tutti i tuoi problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Marzo del 2017 mi trovai nella tua stessa posizione e devo dire che ho scelto bene senza nessun rimpianto!
Ho scelto l'early 2015 (che sarebbe il 2015 da 13") al posto di quello nuovo per i seguenti motivi:
-Preferisco la tastiera del 2015
-La touchbar non mi interessava (e quello senza touchbar è anche meno potente e con una ventola in meno di raffreddamento)

-Non mi piace l'idea delle sole 4 porte usb-c e gli adattatori costano i soldi

-Facendo svariate ricerche e parlando con il genius bar mi dissero che le batterie sono migliori quelle dei modelli 2015, si ha più autonomia


Infatti ora mi trovo con un macbook pro 13" del 2015 con ssd aumentato da 256GB invece che 128GB, pagato con lo sconto universitario 1500 invece che 1700.
Tastiera comodissima, comodissimi gli ingressi I/O 2 usb 3.0, 1 HDMI (che uso sempre con il doppio schermo), lettore schede SD e due thunderbolt 2 e connettore di alimentazione magnetico con tanto di prolunga inclusa nella scatola (cosa non presente in quello nuovo e se la compri ti costa 25€ solo quel cavo!)

Unica cosa che rimpiango sono i fori di uscita delle casse laterali nel modello 13" (cosa che nel 15" non è rilevante visto che sono presenti su entrambi) e il trackpad del 13" del 2017 che è leggermente più grande e quindi a parere mio più comodo!
Nel 15" invece lo reputo eccessivo quello del 2017!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...