Vai al contenuto

16 Gb RAM su MacBook Pro 2012 (mid)


Trent

Messaggi raccomandati

Salve,
ho un MacBook Pro (15-inch, Mid 2012) , 2,3 GHz Intel Core i7 con 4 GB 1600 MHz DDR3. Essendo ormai vecchiotto, è diventato abbastanza lento. Volevo aumentare la ram a 8 GB, cioè il massimo aumentabile (stando alla Apple) per questo tipo di macchina. Ho però letto su vari forum stranieri, che alcuni hanno installato 16 gb di memoria riconosciuti poi normaalmente dalla macchina.
C'è qualcuno qui sul forum che ha fatto una cosa simile su un macbook pro del 2012?? Secondo voi è possibile arrivare a 16 gb?
Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovete inserite un SSD al posto del vecchio HD meccanico solo un SSD a bordo fa la vera differenza di velocità in un device, non è più la ram come 15 anni fa. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Glacy dice:

Dovete inserite un SSD al posto del vecchio HD meccanico solo un SSD a bordo fa la vera differenza di velocità in un device, non è più la ram come 15 anni fa. 


Grazie per la risposta.
Mah leggevo pareri diversi su questa cosa, nel senso che sicuramente montando un SSD il tutto si velocizza, ma anche solo aumentando la ram le cose migliorano, anche se non al livello di un cambio SSD.
Poi non so se economicamente convenga montare un SSD. Da quello che so costano un pò, e al costo andrebbe ad aggiungersi il montaggio, per non dire che poi avrebbe una capacità di molto inferiore rispetto all'hard disk attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto la ram è marginale come miglioramento, quello che ti fa passare dalle stalle alle stelle è l'ssd, fatto sta che è necessario capire pure che carico ha la ram con i programmi che usi, perchè a mio avviso eviterei anche i molti swap in /out in modo da ridurre le letture e scritture che avvengono sul ssd (che come ben si sa la sua vita è legata a questo fattore)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, Trent dice:

Salve,
ho un MacBook Pro (15-inch, Mid 2012) , 2,3 GHz Intel Core i7 con 4 GB 1600 MHz DDR3. Essendo ormai vecchiotto, è diventato abbastanza lento. Volevo aumentare la ram a 8 GB, cioè il massimo aumentabile (stando alla Apple) per questo tipo di macchina. Ho però letto su vari forum stranieri, che alcuni hanno installato 16 gb di memoria riconosciuti poi normaalmente dalla macchina.
C'è qualcuno qui sul forum che ha fatto una cosa simile su un macbook pro del 2012?? Secondo voi è possibile arrivare a 16 gb?
Grazie!

ciao, ho risposto di là...

1 ora fa, ugorix dice:

...eviterei anche i molti swap in /out in modo da ridurre le letture e scritture che avvengono sul ssd (che come ben si sa la sua vita è legata a questo fattore)

ciao:

1) quale dovrebbe essere la durata media? (in rete di cono pareri discordanti)?

2) c'è qualche "segnale" o programma che "avverte" l'imminente "decesso"?

Grazie

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ssd attuali durano quanto se non di piu di un normale hdd, in termini di tempo e di "scritture".

 

ci sono delle app che verificano gli ssd, basta cercare. a volte lo stesso produttore le crea.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 20/1/2018 at 23:08, banalik dice:

 

ciao, ho risposto di là...

ciao:

1) quale dovrebbe essere la durata media? (in rete di cono pareri discordanti)?

2) c'è qualche "segnale" o programma che "avverte" l'imminente "decesso"?

Grazie

VABBE... MA ALLA FINE LA SUPPORTA LA 16GB DI ESPANSIONE O SCLERA???!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...