Vai al contenuto

IMac 27" non si avvia e si blocca su schermata bianca!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

il mio IMac del 2012 da qualche giorno sembra avere un grosso problema. In un primo momento mi ha dato problemi allo schermo, lampi continui poi "spostamento" dell'immagine e infine schermo azzurro. Quando l'ho riavviato si è bloccato sullo schermo bianco e da solo si riavviava e spegnava in loop continuo.

 

Dopo qualche prova con riavvio in safe mode e attraverso altri comandi (D, cmd+r etc) si è riavviato e speravo il tutto fosse passato invece dopo qualche ora di funzionamento si è nuovamente bloccato su schermata azzurra e poi nuovamente blocco in avvio su schermata bianca e adesso non c'è verso di farlo ripartire!!!!

 

Qualcuno ha avuto questo problema? Cosa mi consigliate?

 

Grazie

Federica

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fricca Satta dice:

Ciao a tutti,

il mio IMac del 2012 da qualche giorno sembra avere un grosso problema. In un primo momento mi ha dato problemi allo schermo, lampi continui poi "spostamento" dell'immagine e infine schermo azzurro. Quando l'ho riavviato si è bloccato sullo schermo bianco e da solo si riavviava e spegnava in loop continuo.

 

Dopo qualche prova con riavvio in safe mode e attraverso altri comandi (D, cmd+r etc) si è riavviato e speravo il tutto fosse passato invece dopo qualche ora di funzionamento si è nuovamente bloccato su schermata azzurra e poi nuovamente blocco in avvio su schermata bianca e adesso non c'è verso di farlo ripartire!!!!

 

Qualcuno ha avuto questo problema? Cosa mi consigliate?

 

Grazie

Federica

Temo dai sintomi che è rotta la scheda grafica la spesa sarà' sui 400 euro  se hai intenzione di farlo riparare contatta Apple al numero gratuito 800915904 li trovi tutti i giorni dalle 8 alle 20 intanto ti faranno fare delle prove per verificare se effettivamente c'è il guasto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2018 at 18:22, leone1961 dice:

Temo dai sintomi che è rotta la scheda grafica la spesa sarà' sui 400 euro  se hai intenzione di farlo riparare contatta Apple al numero gratuito 800915904 li trovi tutti i giorni dalle 8 alle 20 intanto ti faranno fare delle prove per verificare se effettivamente c'è il guasto:ciao:

 

Si si è rotta la scheda grafica... però al centro assistenza mi stanno chiedendo 610 Euro! A me sembra uno sproposito! cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fricca Satta dice:

 

Si si è rotta la scheda grafica... però al centro assistenza mi stanno chiedendo 610 Euro! A me sembra uno sproposito! cosa ne dite?

 

purtroppo quello é il prezzo... prendere o lasciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎23‎/‎01‎/‎2018 at 16:52, drzoom dice:

 

purtroppo quello é il prezzo... prendere o lasciare

Già.. di una scheda nuova rivenduta da Apple, però non è l'unica alternativa!

ho infatti scoperto nel frattempo che forse è possibile una riparazione che costa molto meno ma che l'assistenza ufficiale Apple non ti propone. Esiste infatti il reballing (250 euro) e una risaldatura attraverso il calore (fusing se non sbaglio)... io tento questa strada costo dell'operazione 80 euro!... vi aggiorno sul risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fricca Satta dice:

Già.. di una scheda nuova rivenduta da Apple, però non è l'unica alternativa!

ho infatti scoperto nel frattempo che forse è possibile una riparazione che costa molto meno ma che l'assistenza ufficiale Apple non ti propone. Esiste infatti il reballing (250 euro) e una risaldatura attraverso il calore (fusing se non sbaglio)... io tento questa strada costo dell'operazione 80 euro!... vi aggiorno sul risultato!

 

 

prova. l'ho fatto fare anche io al mio mini lo scorso agosto e per ora dura.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luciensabre dice:

 

A me è successa la stessa cosa - accensione su schermata bianca e riavvio-spegnimento in loop - qualche anno fa col mio vecchio iMac del 2010, ma a me il supporto Apple allora aveva detto (con un’incredibile sufficienza e supponenza, che sembrava stessero parlando a un’idiota) che era “partita” la scheda madre, e che non si poteva proprio riparare e avrei dovuto comprare un Mac nuovo. Ricordo che mi erano girate le baxxe non poco.

 

L'assistenza mi sa che la si può considerare solo quando si è ancora in garanzia...l'unico loro obiettivo e farti ricomprare un computer nuovo! Sono micidiali! Alla fine eri riuscito a sistemarlo? O avevi comprato un mac nuovo? :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...