Vai al contenuto

Macbook air schermo nero ma retro-illuminato


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, inizio con il dire che sono sempre stato un utente Windows da poco mi sono avvinato al sistema MAC. Ci ho sempre lavorato ma in maniera sporadica, oggi mi è successa una cosa assurda. Dopo aver lavorato con il mio macbook ieri sera l'ho chiuso e riposto, quando sono andato a riaccenderlo in mattinata schermo nero ma retroilluminato e mela accesa. Sento il " BONG " dell'avvio ma niente rimane così. Provato a fare tutte le combinazioni di tasti possibili immaginabili niente rimane così. Ora dato che io sono profano e sono un novellino, volevo sapere cosa poteva essere. Ah e dico in maniera anticipata che non riesco nemmeno ad entrare in modalità recupero, è un comando che non si chiama per niente pur provandoci più e più volte. A me un amico mi ha detto che potrebbe essere la RAM, ma la cosa strana e che la proceduta con alt+command+r+p l'ho gia fatta ma niente :( siamo sempre lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nuovo anche io nel mondo Mac ma un "veterano" Windows :D:D 

Fossi in te proverei a tenere premuto il tasto di accensione 10 secondi (fino a che non si spegne e provare a riaccenderlo)...
Se non funziona proverei sia il reset della PRAM che il reset SMC e vedere se risolve.

Mi sembra strano che un errore della RAM faccia questo tipo di problema.... mi verrebbe da dire la scheda grafica (perchè schermo nero ma illuminato) quindi escluderei un problema del monitor.

Se è nuovo ed in garazia fai un salto in un Apple Store e ti sistemano tutto aggratisse :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad avviare in modalità sicura.

Tieni premuto il tasto Maiuscole fino alla schermata di login.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...