Vai al contenuto

El Capitan su disco esterno.


Messaggi raccomandati

Carissimi,

sto tentando di scaricare un installer di El Capitan (per un vecchio Mac) sul mio atttuale IMac per poterlo installare su un disco esterno o per creare una chiavetta USB.

Purtroppo AppStore non mi permette di farlo poichè mi dice che sul Mac c'è un sistema operativo più recente (High Sierra).

Io vorrei solo scaricare l'installer da usare su un vecchio minimac che ha l'HD fuori uso.

Qualcuno ha qualche consiglio????

Grazie

Susanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Da AppStore lo puoi scaricare solo se l'avevi scaricato a suo tempo, quando era disponibile.

Prova da questa pagina.

Se no l'alternativa è andare in un negozio Apple o farsi passare l'installer da qualcuno. Evita di scaricarlo da fonti non ufficiali.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma è uguale,

il messaggio che mi da è questo "Impossibile installare OS X su “Macintosh HD” perché la versione di macOS è troppo recente."

Ma io voglio solo scaricare l'installer per un altro mac da cui non posso fare più nulla poichè il suo HD non riesce più a completare l'avvio.

Quando non esisteva l'AppStore era tutto più semplice, questo è un sistema che ha ridotto le possibilità di intervento....

Grazie

Susanna

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Susanna Floro dice:

Quando non esisteva l'AppStore era tutto più semplice, questo è un sistema che ha ridotto le possibilità di intervento....

Grazie

Susanna

 

 

 

Quando non esistevano le auto si andava in bicicletta, quando non esistevano le biciclette si andava a cavallo e se non si aveva quest'ultimo si andava a piedi... Questo solo per dirti che la tecnologia nel bene o nel male cambia e sei tu che ti devi adattare e non la Apple per i tuoi bisogni.

Ti è stato detto più sopra come fare, o vai in un Apple Store, te lo installano gratuitamente o te lo fai dare da un amico

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Susanna Floro dice:

Grazie ma è uguale,

il messaggio che mi da è questo "Impossibile installare OS X su “Macintosh HD” perché la versione di macOS è troppo recente."

Ma io voglio solo scaricare l'installer per un altro mac da cui non posso fare più nulla poichè il suo HD non riesce più a completare l'avvio.

Quando non esisteva l'AppStore era tutto più semplice, questo è un sistema che ha ridotto le possibilità di intervento....

Grazie

Susanna

 

 

 

 

vabbhe... se non ci fosse l'app store dovresti procurarti il dvd. oh ma i lettori dvd non ci sono più sui mac!

 

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando non c'era l'AppStore,

c'era un sito apple di supporto da cui potevi scaricare tutto quello che poteva servirti, senza nessun limite e con tanto di istruzioni per fare del tuo Mac quello che volevi, senza limiti e senza la necessità di rivolgerti ad un Apple Store. E' questo il motivo per cui gli utenti Apple sono stati sempre "speciali" rispetto agli altri, ma forse site un pò più giovani di me per ricordarvi tutto questo.

Ma va bene lo stesso troverò un sistema alternativo.

Saluti

Susanna

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Susanna Floro dice:

Quando non c'era l'AppStore,

c'era un sito apple di supporto da cui potevi scaricare tutto quello che poteva servirti, senza nessun limite e con tanto di istruzioni per fare del tuo Mac quello che volevi, senza limiti e senza la necessità di rivolgerti ad un Apple Store. E' questo il motivo per cui gli utenti Apple sono stati sempre "speciali" rispetto agli altri, ma forse site un pò più giovani di me per ricordarvi tutto questo.

Ma va bene lo stesso troverò un sistema alternativo.

Saluti

Susanna

 

 

scusa di quale sito parli?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Susanna Floro dice:

Ma va bene lo stesso troverò un sistema alternativo.

 

Forse ce l'ho ancora il file di installazione di El Capitan. Di solito prima di aggiornare mi procuro l'ultima versione del sistema precedente.

Dovresti solo aspettare i tempi biblici di upload della mia ADSL :ghghgh:

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito è stato sostituito da AppStore e c'erano applicazioni e aggiornamenti (sia di proprietà Apple che di terze parti) di tutto ciò che poteva riguardare un qualsiasi modello Mac.

Comunque grazie Luc4, sono riuscita a scaricare l'installer da quì: http://getintopc.com/softwares/operating-systems/mac-os-x-el-capitan-10-11-1-installesd-dmg-download/

e usando questa applicazione: http://www.elcapitanusb.com/it  mi sono preparata la chiavetta USB. Stasera provo ad installare El Capitan sul disco esterno.

Vi farò sapere se è andato tutto bene.

Saluti

Susanna

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Susanna Floro dice:

Il sito è stato sostituito da AppStore e c'erano applicazioni e aggiornamenti (sia di proprietà Apple che di terze parti) di tutto ciò che poteva riguardare un qualsiasi modello Mac.

Comunque grazie Luc4, sono riuscita a scaricare l'installer da quì: http://getintopc.com/softwares/operating-systems/mac-os-x-el-capitan-10-11-1-installesd-dmg-download/

e usando questa applicazione: http://www.elcapitanusb.com/it  mi sono preparata la chiavetta USB. Stasera provo ad installare El Capitan sul disco esterno.

Vi farò sapere se è andato tutto bene.

Saluti

Susanna

 

 

ma quale sito???

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Susanna Floro dice:

Il sito è stato sostituito da AppStore e c'erano applicazioni e aggiornamenti (sia di proprietà Apple che di terze parti) di tutto ciò che poteva riguardare un qualsiasi modello Mac.

Comunque grazie Luc4, sono riuscita a scaricare l'installer da quì: http://getintopc.com/softwares/operating-systems/mac-os-x-el-capitan-10-11-1-installesd-dmg-download/

e usando questa applicazione: http://www.elcapitanusb.com/it  mi sono preparata la chiavetta USB. Stasera provo ad installare El Capitan sul disco esterno.

Vi farò sapere se è andato tutto bene.

Saluti

Susanna

Il sistema operativo e gli aggiornameti delle App installate va scaricato SOLO dal sito ufficiale Apple ! Cerchi con Google El Capitan ti fara' scaricare da App Store !

 

Se non sei capace contatti Apple al numero gratuito 800915904  li trovi tutti i giorni dalle 8 alle 20 , non fare casini non è una bella cosa scaricare un sistema da un sito non ufficiale non sai di cosa si tratta potrebbe esserci del malware o darti grossi problemi  :ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, drzoom dice:

 

ma si dai @Giuca non fare lo gnorri... é quel sito li, come si chiama?... azz non mi ricordo il nome ma ti offriva anche il caffé quando scaricavi da loro :ghghgh::ghghgh:

 

 

'so curioso. chissà cosa mi sono perso.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...