Vai al contenuto

HUB USB + Ethernet problemi


sbolde91

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi è arrivato da pochi giorni un Hub con 3 prese usb + una presa ethernet che si collega alla presa usb 3.0 del mio Macbook pro 13" del 2015....
L'hub è della Tecknet modello HU043...

Ho notato che quando collego questo hub per estendere le mie prese usb mi salta il wifi (come se la scheda ethernet interna all'hub disturbi il wifi del mac).... e appena lo stacco mi si ricollega la wifi!
Oltretutto, dopo qualche stacca e attacca, con un po di fortuna la wifi funziona ma è molto lenta!
Possibile che sto coso disturbi così tanto il wifi?

Avete consigli su qualche marca o meglio abbandonare questi HUB USB+Ethernet e magari prendere separati un HUB USB e un adattatore ethernet USB?

Grazie!
Intanto procedo con il reso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, il tuo MacBook non ha una porta "seria", tipo la Thunderbolt? Usa quella!

Thunderbolt -> Ethernet e l'adattatore è quello normale di mamma Apple.

 

Se proprio proprio vuoi un hub USB, ovviamente, collegalo alla porta USB. Ma non mischiare sacro e profano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando in giro è mi pare di aver capito che non c'è l'adattatore thunderbolt 2 ->ethernet... comunque va bhe non è quello il principale adattatore che mi serve...era un plus.

Essenzialmente mi serve un Hub per estendere le porte usb del mac visto che sono solo 2 e ci collego 3-4 dispositivi quando programmo per Android e lavoro con il doppio schermo, la scelta di prendere un hub multiuso era per comodità (due piccioni con una fava :D )... mai più un errore del genere!

Sai di qualche Hub usb che non crei problemi? Sto leggendo in giro che alcuni hub disturbano il wifi...altri fanno saltare la connessione (anche se sono semplici porte usb senza Ethernet)...
Addirittura quello che ritornerò mi faceva "laggare" il magic mouse 2 :) 


EDIT

Scusa hai ragione c'è...costa 35 euro...per adesso può rimanere li dove si trova tanto non ne ho necessità immediata... per ora solo USB ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho comprato questo e sta funzionando molto bene!
https://www.amazon.it/Startech-Com-Portatile-SuperSpeed-Porte-Nero/dp/B00DSCYSB4/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1516700856&sr=8-9&keywords=hub+4+porte+usb+3.0+startech&tag=tomsforum-21

Ecco i test effettuati con una pennetta usb direttamente sul macbook che sull'adattatoreHUB.png.d2ca4e6e4bb68e2bfc018f617d4a2222.png

 

Troppo grandi tutte e due le foto...allego solo quella dell'HUB che è uguale a quella senza!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...