Vai al contenuto

formattazione disco esterno di avvio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Avrei necessità di cambiare sistema operativo al mio mac, ma prima di fare questo devo sistemare una faccenda con il secondo disco di avvio. Attualmente quello che ho ha una capacità inferiore rispetto al disco di avvio principale, per cui ho acquistato un altro hard disk esterno e volevo chiedervi come impostare la formattazione considerando che dovrà diventare appunto un secondo disco di avvio di emergenza in caso di problemi con start 1. Una volta fatto questo vedrò come impostarlo come secondo disco di avvio ed effettuare una copia carbone tra start 1 e start 2.

fatto ciò potrò finalmente installare el capitan.

Giusto per conoscenza, Ho un MAC con un vecchio sistema operativo - MAC OS X versione 10.6.8 che non mi consente di fare aggiornamenti in quanto se riavvio mi si blocca...insomma sono rimasta al paleolitico lo so!
Modello iMac
Processore 3.06 GHz Core i3
Memoria 4 GB 1333 MHz DDR3
 
Grazie a chi potrà darmi una mano,
ciao a tutti e buona giornata
 
paola
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito.

vuoi aggiornare il SO usando il disco che hai ora dentro all'imac e poi vuoi impostare il disco esterno come "avvio di emergenza"?

 

cmq devi procurarti il SO operativo che vuoi e che è compatibile con il tuo mac. senza ssd e con 4gb di ram non vai lontano.

 

crei una pen drive e...parti con quella. non c'è bisogno di cancellare i dati, fai un installazione normale e ti ritrovi tutto.

 

per il disco esterno ...stessa cosa. lo colleghi, parti dalla penn drive e questa volta scegli il disco esterno.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie mille per la risposta. Mi è stato detto che come sistema operativo potevo installare el capitan. Purtroppo al momento non ho possibilità di ulteriori acquisti.

la questione del disco esterno è a prescindere dal sistema operativo, volevo sostituire quello che ho e per questo va riformattato quello nuovo.

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...