Vai al contenuto

Musica mp3 in auto


Pulsi

Messaggi raccomandati

Ho un problema nella lettura della musica mp3 nell'auto.
Ho una Toyota e nella chiavetta Usb (caricata da iTunes) mi appaiono in file che voglio, ma mi trovo anche una moltitudine di doppi con i simboli ._. prima del titolo, che mi manda in tilt il lettore bloccandosi. I file sono taggati e a me piace ascoltarli per Genere e gli sconosciuti appaiono sempre.
Tanto per chiarire la chiavetta l'ho inizializzata in fat perchè non viene riconosciuta in Journaled e le cartelle non possono contenere più di 128 file altrimenti gli eccedenti vengono scartati e diventano sconosciuti.
Dividendo in cartelle da 128 file funziona tutto, anche se mistero, se ho due cartelle nominate "Ultimi a e Ultimi b" lui legge tutto correttamente ma solo in un unica cartella che nomina "Ultimi" boh!! però gli sconosciuti rimangono e sono tutti nella cartella sconosciuti.
Come mai? Sono forse file cancellati che però rimangono visibili? Cosa posso fare per farli sparire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che siano tutti in formato mp3, sembrerà banale ma quando elimini i file dalla chiavetta ricorda di vuotare il cestino prima di espellerla.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale. Se col Mac salvi un file "ricco" come .mp3 su un disco formattato FAT, viene creato un secondo file con lo stesso nome ma preceduto da ._ che su Mac è invisibile, su un non Mac, no.

 

Sulla questione di Ultimi a e Ultimi b, fai una prova con Ultimi_A e Ultimi_B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di fatto ho risolto con un programmino di pulizia che ho trovato su App Store. In un attimo tutti i file "Fantasma" sono spariti e ora funziona tutto bene, anche se mi domando perchè le cartelle non tengono più di 128 file mp3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Pulsi dice:

Grazie di fatto ho risolto con un programmino di pulizia che ho trovato su App Store. In un attimo tutti i file "Fantasma" sono spariti e ora funziona tutto bene, anche se mi domando perchè le cartelle non tengono più di 128 file mp3.

 

 

 

è il limite dell'autoradio. anche la mia (integrata) fa cosi. infatti mi sono fatto n cartelle da max 120 file ognuna.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...