Vai al contenuto

ACQUISTO MONITOR


pepe99

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi serve aiuto da chi ne sa più di me!

Sono abbastanza bravino a capire la parte software ma quando si parla si hardware è arabo.

Possiedo un mac pro (mid 2010) con scheda Ati radeon HD 5770 con collegato un apple cinema display da 20 pollici pagato un cifrone ai tempi

ed ecco il mio quesito:

Facendo grafica e cataloghi ho bisogno di "spazio" devo prendere un monitor da 27 pollici e vorrei un conssiglio da voi

vorrei un monitor che si aggiri intorno ai 300/400 euro per 3 motivi

• il primo è che sulla seconda postazione ho già un'apple cinema da 27"

• il secondo perchè un mio collaboratore mi darebbe il suo apple cinema da 27" a 500 euro seppur tenuto bene è usato

  non ha garanzia in quanto dovrebbe avere 3 anni inoltre ha la superfice specchiata e non opaca come i vecchi display che non tollero

• il terzo posseggo già un apple cinema display da 27" e quello da 20" (da sostituire) quindi se devo fare lavori legati alla cromia ed essere sicuro posso utlizzare quelli

 

ho individuato questi 3 leggendo in giro

ASUS

LG

per quanto ne capisca io l'asus dovebbe essere il migliore anche leggendo le recensioni

resto comunque aperto a consigli

 

spero di essere stato chiaro e di non aver commesso qualche errore di regolamento (spesso mi capita)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, @Maurizio dice:

Sì tra quelli l'asus probabilmente è il migliore, comunque sia io guarderei anche tra i 29 di LG

http://www.lg.com/it/monitor/lg-29UM68

 

http://www.lg.com/it/monitor/lg-29UM58

 

 

prima di tutto grazie per la risposta e per la conferma, per quanto riguarda LG su amazon lo danno a 100 euro in meno dell'asus

a vederlo però mi sembra molto "gaming" o dico una fesseria?, io lo devo usare prevalentemente per grafica sai dirmi anche questo?

fermo restando che sul sito apple ora come ora ti vendono gli LG avevo guardato pure io come primi monitor gli LG ma con questa marca

vai da costi che sono molto bassi al modello venduto da apple a 1000 euro circa...

Grazie della pazienza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti so aiutare nello specifico riguardo alle funzioni più adatte per la grafica, comunque sia quei monitor hanno sì delle funzioni "gaming" ma non sono fatti espressamene per quello.

 

Ovviamente se prendi monitor più specifici per il Mac costano (molto) di più, però visto che hai scritto di aver bisogno di spazio e che presumo tu debba stare molto tempo davanti ai monitor io preferisco spendere qualcosa in più ma ritrovarmi un monitor che oltre alla qualità generale offra confort visivo e che abbia risoluzione e dimensioni adeguate.

 

C'è anche da dire che non avendo tu un Mac recente non puoi sfruttare tutti i tipi di porta e ne devi tenere conto....

 

Forse ti faccio più confusione che chiarezza, ma sto tentando di darti degli spunti di riflessione... :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio dice:

Non ti so aiutare nello specifico riguardo alle funzioni più adatte per la grafica, comunque sia quei monitor hanno sì delle funzioni "gaming" ma non sono fatti espressamene per quello.

 

Ovviamente se prendi monitor più specifici per il Mac costano (molto) di più, però visto che hai scritto di aver bisogno di spazio e che presumo tu debba stare molto tempo davanti ai monitor io preferisco spendere qualcosa in più ma ritrovarmi un monitor che oltre alla qualità generale offra confort visivo e che abbia risoluzione e dimensioni adeguate.

 

C'è anche da dire che non avendo tu un Mac recente non puoi sfruttare tutti i tipi di porta e ne devi tenere conto....

 

Forse ti faccio più confusione che chiarezza, ma sto tentando di darti degli spunti di riflessione... :gira:

Ma no tranquillo figurati, tutti i pareri sono benvenuti, già il fatto che stai usando il tuo tempo per aiutarmi per me è tanto

 

per quanto riguarda porte ingressi e quant'altro sono ferrato, probabilemente mi buttero sull'asus di cui ho letto ottime recensioni

mentre per quanto rigurda mac come scrivevo ho già un display cinema da 27 e da 20 pagati uno 1200 e l'altro 1000, cercavo appunto un

monitor che ovviamente magari non arriverà alla precisione degli apple cinema ma che non mi distrugga la vista, tutto qua

se mi serve lavorare di cromie posso sempre farlo sulla seconda postazione o collegrare il vecchio 20 e il nuovo 27

come ti dicevo con tutta probabilità prenderò l'asus

 

se stato comunque gentilissimo e spero di poter ricambiare un giorno, se hai bisogno di info sui mac sai dove trovarmi

grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questo modello della Samsung da 24" e devo dire che mi ci sto trovando benissimo!!!
Il modello da 27 è pure scontato di 80€... pannello IPS con la funzione Eye saver...anche se il mac ha già questa opzione di suo.

https://www.amazon.it/Samsung-S27F350-Monitor-D-Sub-Pannello/dp/B01BCF03KS/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1516892413&sr=1-2&keywords=samsung+27+pollici

Non lo uso per grafica, ma per programmazione quindi ci sto davanti molto tempo e devo dire che mi ci trovo molto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, sbolde91 dice:

Io ho questo modello della Samsung da 24" e devo dire che mi ci sto trovando benissimo!!!
Il modello da 27 è pure scontato di 80€... pannello IPS con la funzione Eye saver...anche se il mac ha già questa opzione di suo.

https://www.amazon.it/Samsung-S27F350-Monitor-D-Sub-Pannello/dp/B01BCF03KS/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1516892413&sr=1-2&keywords=samsung+27+pollici

Non lo uso per grafica, ma per programmazione quindi ci sto davanti molto tempo e devo dire che mi ci trovo molto bene!

grazie mille del consiglio, ho deciso di prendere l'asus, sono riuscito a trovare una recensione che mi ha convinto

comunque come ti dicevo prima grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...