Vai al contenuto

ppine_apple

Calendario Google che non appare su iphone/mac

Recommended Posts

Buongiorno Forum,

mi hanno inviato un calendario condiviso creato su Google Calendar.

Il calendario è stato accettato e appare correttamente sul mio Calendar Gmail su cui riporto gli appuntamenti e a cui sono agganciati altri calendari.

Quando vado però a vedere i calendari sul Mac o su Iphone, questo calendario non appare (tutti gli altri appaiono regolarmente).

Ho scorso tutte le opzioni del calendario ma non riesco a capire dove si nasconda il problema.

Grazie a chi mi vorrà dare un supporto.

Modificato da ppine_apple

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco di spiegarmi meglio.

sostanzialmente il  calendario di Gmail che mi hanno inviato e che visualizzo su calendar,  non è sisncornizzato con quello che ho sul mac e iphone.

Ci sono opzioni che devo attivare io sul mio calendario? oppure chi ha creato il calendario doveva mettere qualche flag?

Vi ringrazio in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa Maurizio, pensavo di aver risposto ma mi sono accorto che non lo avevo fatto in maniera chiara.

Mi è stato inviato il link del calendario da visualizzare che ho aggiunto al mio Google Calendar ed è apparso nella sezione "Altri Calendari".

Come dicevo il calendario è perfettamente visualizzato su Google Calendar  mentre su Iphone e su Calendario di Macos non sono appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, ti rispondo solo adesso perchè sono stato incasinato. Quando mi è stato notificato il calendario ho ricevuto la mail che incollo sotto.:

Salve Luca,

Desideriamo informarti che [email protected] ti ha concesso l'accesso per visualizzare eventi sul calendario Google chiamato "XXXXXXXXX".

Abbiamo aggiunto automaticamente questo calendario al tuo account di Google Calendar. Puoi nascondere o rimuovere completamente questo calendario in qualsiasi momento

Quindi credo di essere stato inserito direttamente, senza aver ricevuto un "invito a partecipare".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel messaggio sembra dire che tu hai accesso ad un calendario _su_ Google Calendar, ma questo non credo che significhi che quella visualizzazione puoi averla anche da un altro calendario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, ho verificato meglio il mio calendario e la situazione è questa:

- se su Google Calendar mi viene dato accesso ad un calendario creato da altri, lo vedo su Google Calendar ma non è in lista sul Calendario del Mac

- se ricevo un invito per un singolo evento al mio indirizzo gmail, anche sganciato da un qualsiasi calendario, l'evento mi appare sia in Google Calendar che nel calendario del Mac

Modificato da @Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/2/2019 at 18:17, @Maurizio dice:

Ma hai accesso pieno a quel calendario, nel senso che puoi fare modifiche ?

il calendario lo ha creato la mia ragazza, quindi ho accesso. Se mi stai chiedendo se posso modificare gli eventi da quando sono stato inserito nel calendario, allora no, non posso farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/2/2019 at 17:27, @Maurizio dice:

ho risolto seguendo il consiglio del post che mi hai indicato. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da ppine_apple
      Salve, forum,

premetto che non so se sia la sezione giusta.
      Devo fare il backup dei bookmarks salvati sul mio tablet Huawei Mediapad T3 ma non capisco se la sincronizzazione di Chrome funziona o no.
      Dovrei aver selezionato la sincronizzazione solo dei preferiti, ma non capisco se vengono salvati e dove.

Se controllo nel profilo associato a Chrome appare sempre la dicitura "sincronizzazione in corso"; poi andando più in dettaglio ho trovato un'altra voce (gestione "qualcosa"9 che riportava 26 elementi sincronizzati. La cos che mi fa insospettire è che i bookmarks sono circa 20... a questo si aggiunge il fatto che il profilo è sempre " sincronizzazione in corso".

Avevo letto che venivano salvati su Drive in una cartella ma il mio drive è vuoto.
      Qualcuno sa darmi qualche indizio?

Grazie ______
    • Da ppine_apple
      Salve,

Qualche anno fa ho collegato la rubrica di iCloud con quella gi Google e questo ha provocato una gigantesca confusione tra indirizzi mail , contatti della rubrica dell'iphone ecc.

Per cercare di sistemare, nella rubrica di iCloud ho creato 2 sotto liste: una dedicata ai ristoranti e una che raccoglie le persone di cui ho il numero di telefono. 
      Vorrei riuscire a sincronizzare soltanto queste due sotto categorie sulla rubrica del telefono.
      Sapreste dirmi se è possibile e come procedere?

Grazie
    • Da Fabrizio Forzinetti
      Buongiorno, non so se la domanda centra con la sezione, ma non trovandone altre più idonee ho scelto la meno peggio!!  😅 

Ad ogni modo da qualche tempo su Chrome del mio iMac si è come auto-impostato WeKnow come motore di ricerca predefinito ( le ricerche vengono fatte poi fatte o da lui o da Bing) , e anche andando nelle impostazioni di Chrome non riesco ad eliminarlo sostituendolo con Google ( i tre puntini per interagire con le funzione "modifica", "elimina dall'elenco" non fanno aprire la classica tendina ) che sono riuscito ad impostare solo come motore di ricerca secondario.

Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema è davvero noiosa come situazione? Può dipendere dal passaggio da HighSierra a Mojave?

Per velocizzare le ricerche, anziché entrare su google scrivo nella barra di Url,  prima appunto mostrava i risultati di Google ora di WeKnow 

Grazie in anticipo 🙏

• Da Jarret Smith
      Salve a tutti, 
      recentemente ho riscontrato sul Mac un problema davvero fastidioso: quando apro l'applicazione Google Chrome, si apre naturalmente una finestra con questa applicazione. Tutto normale se non fosse che da oggi quella finestra ha iniziato a crearmi dei problemi con le scrivanie. Mi spiego: aprendo una sola finestra, questa compare in tutte le altre scrivanie e non mi è nemmeno possibile spostarla da una scrivania all'altra usando il mouse. Allego in seguito un'immagine sperando di riuscire a spiegarmi meglio. 

Ho provato a: 
      - disinstallare l'applicazione Chrome e installarla nuovamente;
      - fare una scansione antivirus; 
      - cercare eventuali problemi hardware e software con gli appositi strumenti;
      - riavviare il computer...

Non ho trovato nessuna anomalia nel sistema ma il problema continua a rimanere. Sapete come aiutarmi?
      Ho un MacBook Pro con sistema OS X Yosemite, versione 10.10.4 dal 2014. 

Vi ringrazio in anticipo. 

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo