Vai al contenuto

Calendario Google che non appare su iphone/mac


Messaggi raccomandati

Buongiorno Forum,

 

mi hanno inviato un calendario condiviso creato su Google Calendar.

Il calendario è stato accettato e appare correttamente sul mio Calendar Gmail su cui riporto gli appuntamenti e a cui sono agganciati altri calendari.

 

Quando vado però a vedere i calendari sul Mac o su Iphone, questo calendario non appare (tutti gli altri appaiono regolarmente).

Ho scorso tutte le opzioni del calendario ma non riesco a capire dove si nasconda il problema.

 

Grazie a chi mi vorrà dare un supporto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di spiegarmi meglio.

sostanzialmente il  calendario di Gmail che mi hanno inviato e che visualizzo su calendar,  non è sisncornizzato con quello che ho sul mac e iphone.

Ci sono opzioni che devo attivare io sul mio calendario? oppure chi ha creato il calendario doveva mettere qualche flag?

 

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

scusa Maurizio, pensavo di aver risposto ma mi sono accorto che non lo avevo fatto in maniera chiara.

Mi è stato inviato il link del calendario da visualizzare che ho aggiunto al mio Google Calendar ed è apparso nella sezione "Altri Calendari".

 

Come dicevo il calendario è perfettamente visualizzato su Google Calendar  mentre su Iphone e su Calendario di Macos non sono appare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, ti rispondo solo adesso perchè sono stato incasinato. Quando mi è stato notificato il calendario ho ricevuto la mail che incollo sotto.:

Salve Luca,

Desideriamo informarti che XXXX@gmail.com ti ha concesso l'accesso per visualizzare eventi sul calendario Google chiamato "XXXXXXXXX".

Abbiamo aggiunto automaticamente questo calendario al tuo account di Google Calendar. Puoi nascondere o rimuovere completamente questo calendario in qualsiasi momento

Quindi credo di essere stato inserito direttamente, senza aver ricevuto un "invito a partecipare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ho verificato meglio il mio calendario e la situazione è questa:

 

- se su Google Calendar mi viene dato accesso ad un calendario creato da altri, lo vedo su Google Calendar ma non è in lista sul Calendario del Mac

 

- se ricevo un invito per un singolo evento al mio indirizzo gmail, anche sganciato da un qualsiasi calendario, l'evento mi appare sia in Google Calendar che nel calendario del Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2019 at 18:17, @Maurizio dice:

Ma hai accesso pieno a quel calendario, nel senso che puoi fare modifiche ?

 

il calendario lo ha creato la mia ragazza, quindi ho accesso. Se mi stai chiedendo se posso modificare gli eventi da quando sono stato inserito nel calendario, allora no, non posso farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 4/2/2019 at 17:27, @Maurizio dice:

ho risolto seguendo il consiglio del post che mi hai indicato. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Siccome il problema si è ripresentato, questa volta ho visto che se il creatore del calendario mi invia il link lo posso aggiungere e vedere ma se malauguratamente il gestore modifica il calendario le modifiche non appaiono su Ios.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...