Vai al contenuto

SPOSTARE DATI DA HDD A SSD SENZA USB


Aledecem

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti !

ho appena acquistato un MacBook Pro 2012 con SSD da montare.

Montarla non dovrebbe crearmi molti problemi, ma vado molto in difficoltà con il discorso sistema operativo.

Mi spiego meglio, ho già sul Mac “El capitan” e quando vado a scaricarlo nuovamente per creare l’installer da mettere sulla pennina mi dice “impossibile scaricare”, deduco sia perché vuole che scarichi direttamente High Sierra, e sinceramente non voglio proprio.

Volevo sapere se conoscete un modo per poter trasferire il SO su SSD in un altro metodo.

Tengo a precisare che ho anche il case per l’HDD/SSD da attaccare tramite usb al computer.

vi sarei grato se poteste aiutarmi, volevo evitare di andare da un tecnico..

grazie mille !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esitare per via di High Sierra. Se hai un SSD sei a cavallo.

Metti l'SSD nel case, scarica il SO e lancia l'installazione sul quel disco.

Predisponi un backup con TIme Machine su un hard disk esterno capiente e poi, quando avrai montato il nuovo disco, porta tutti i dati usando Assistente migrazione.

Qui la guida per smontare e rimontare il tutto.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Luc4 dice:

Non esitare per via di High Sierra. Se hai un SSD sei a cavallo.

Metti l'SSD nel case, scarica il SO e lancia l'installazione sul quel disco.

Predisponi un backup con TIme Machine su un hard disk esterno capiente e poi, quando avrai montato il nuovo disco, porta tutti i dati usando Assistente migrazione.

Qui la guida per smontare e rimontare il tutto.

Eh ma ho solo 4 GB di RAM..

ora il Mac (nonostante abbia l’HDD montato) va veramente bene, visto che mi è costato un po’ avevo paura che aggiornandolo data la poca ram si rallentasse.. tutti dicono almeno 8 gb per High sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

4 in effetti sono pochini, ma ci vivi lo stesso se usi poche applicazioni e leggere. Se devi sviluppare foto, montare video, fare progetti di grafica, audio ecc. ne servono di più.

Comunque non è la ram a darti velocità. Il disco SSD fa la differenza. Con tanta ram puoi usare più app contemporaneamente senza mettere la macchina sotto stress.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Luc4 dice:

4 in effetti sono pochini, ma ci vivi lo stesso se usi poche applicazioni e leggere. Se devi sviluppare foto, montare video, fare progetti di grafica, audio ecc. ne servono di più.

Comunque non è la ram a darti velocità. Il disco SSD fa la differenza. Con tanta ram puoi usare più app contemporaneamente senza mettere la macchina sotto stress.

Maremma Santa mi stai facendo valutare anche l’acquisto della RAM:diavoletto:

Comunque a parte questo, non c’é un modo per esportare il mio MacOs sull’SSD ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non puoi estrapolarlo e installarlo altrove.

Forse clonando il disco con Carbon Copy Cloner o simili.

Se hai un negozio Apple o un rivenditore Apple vicino a casa puoi fartelo installare da loro.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Luc4 dice:

No, non puoi estrapolarlo e installarlo altrove.

Forse clonando il disco con Carbon Copy Cloner o simili.

Se hai un negozio Apple o un rivenditore Apple vicino a casa puoi fartelo installare da loro.

 

Davvero ? Cavolo allora li chiamo.. mi faranno sicuramente prendere un appuntamento nel 2040 però aspetterò :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Collega SSD al mac poi apri Utility disco vai sul pulsate ripristina degli il disco di destinazione e duplica il tuo hd interno sul  ssd 

scegli bene sorgente e destinazione i disco SSD deve essere di dimensioni uguali o superiore al HD di origine

un adattatore usb cmq ti serve e fa sempre comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...