Vai al contenuto

Telecomando Apple Tv 3a generazione manda segnali anche al mio MacBook Pro!


LoStratega

Messaggi raccomandati

Buona sera, ultimamente sto avendo molti problemi "Apple-Linked" ma ormai il mio primo pensiero siete voi sul forum che riuscite sempre a risolvere tutto!

 

Stavo guardando Netflix tramite la mia Apple TV di 3a generazione (purtroppo nell'ufficio non ho una smart tv quindi devo passare tramite la Apple TV) e, con il computer aperto, ho notato le seguenti interazioni: 

1. Ad ogni click sulle frecce sx/dx del telecomando Apple TV, oltre ad uno spostamento effettivo del puntatore di un'app della Apple TV sul mio televisore, corrispondeva anche un aumento/abbassamento del volume del mio MacBook Pro.

2. Ad ogni click sul tasto "Play/Pause" del telecomando Apple TV, oltre all'effettiva partenza su schermo del film, corrispondeva l'apertura di iTunes sul mio MacBook.

 

Inutile dirvi che mi stava per venire un esaurimento nervoso. 

Avete qualche soluzione oppure devo chiamare i GhostBusters? 

 

Grazie, come sempre, per la vostra disponibilità. 

Vi auguro nuovamente una buona serata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Molto probabilmente il tuo macbook pro è un modello unibody pre-retina. Sulla parte frontale hanno un ricevitore infrarossi che funziona con un telecomando che veniva dato in dotazione (Apple Remote) e che è molto simile a quello della apple tv. Quindi hai un telecomando e 2 dispositivi che ricevono il segnale...  nulla di strano!

Se vuoi evitare che il computer risponda al segnale puoi togliere questa possibilità dalle preferenze di sistema / Sicurezza e privacy / generali / avanzate e mettere la spunta "disabilita ricevitore infrarossi"

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/2/2018 at 10:18, Iaan dice:

Molto probabilmente il tuo macbook pro è un modello unibody pre-retina. Sulla parte frontale hanno un ricevitore infrarossi che funziona con un telecomando che veniva dato in dotazione (Apple Remote) e che è molto simile a quello della apple tv. Quindi hai un telecomando e 2 dispositivi che ricevono il segnale...  nulla di strano!

Se vuoi evitare che il computer risponda al segnale puoi togliere questa possibilità dalle preferenze di sistema / Sicurezza e privacy / generali / avanzate e mettere la spunta "disabilita ricevitore infrarossi"

Buona giornata.

 

Risolto, grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...