Vai al contenuto

Ritaglio perfetto PhotoShop [DOMANDA]


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, è due giorni che smetto a ritagliare una foto, di me, ho guardato alcuni tutorial, come si fa a farle venire cosi belle precise le foto ritagliare, anche quelle più complicate, parlo dei capelli sparsi ecc.. voi che metodo usate?

ho provato con la penna, bacchetta magica, anche altri metodi, quali gomma per sfumatura ecc... ma nada..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scontorno mai immagini di persone ma di solito lo faccio con la penna, così mi disegno un tracciato che posso sempre modificare e su cui posso agire precisamente su ogni punto.

Dal tracciato ricavo la selezione, ci do 1 o 2 px di sfumatura e poi passo a rifinire i dettagli. Lì puoi usare la gomma o il pennello.

Se hai l'ultima versione di Ps hanno introdotto una nuova funzione che sfrutta l'AI per riconoscere gli oggetti e facilitare il ritaglio. Qui la spiegazione.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Luc4 dice:

Non scontorno mai immagini di persone ma di solito lo faccio con la penna, così mi disegno un tracciato che posso sempre modificare e su cui posso agire precisamente su ogni punto.

Dal tracciato ricavo la selezione, ci do 1 o 2 px di sfumatura e poi passo a rifinire i dettagli. Lì puoi usare la gomma o il pennello.

Se hai l'ultima versione di Ps hanno introdotto una nuova funzione che sfrutta l'AI per riconoscere gli oggetti e facilitare il ritaglio. Qui la spiegazione.

faccio più o meno anche io come fai tu, devo solo capire bene il passaggio della gomma e del pennello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pennello lo usi come strumento di selezione/deselezione insieme a una maschera.

Gli dai le dimensioni e la sfumatura che desideri a seconda dell'oggetto che stai scontornando.

Ci sono tanti modi e tante guide per fare quello che ti serve. Prova questa ad esempio.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 26/1/2018 at 14:12, Luc4 dice:

Il pennello lo usi come strumento di selezione/deselezione insieme a una maschera.

Gli dai le dimensioni e la sfumatura che desideri a seconda dell'oggetto che stai scontornando.

Ci sono tanti modi e tante guide per fare quello che ti serve. Prova questa ad esempio.

 

va bene grazie, con questo metodo viene già meglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...