Vai al contenuto

RISOLTO Impossibile connettere tastiera bluetooth a MacBook Air


Profeta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ieri sera ho avuto un problema un po' strano.

Uso una tastiera Apple Wireless Keyboard bluetooth, quella vecchia bianca con il fondo in policarbonato trasparente, con il mio MacBook Air 2014 già da anni alla mia scrivania.

Ieri sera mi sono finite le batterie e siccome non ne avevo di scorta ho spento la tastiera e ho preso quella dell'iMac, una Logitech K380, anche questa bluetooth.

Il processo di sincronizzazione è stato lungo e alla fine comunque è fallito. Siccome non ricordavo il nome con cui venivano riconosciute le due tastiere ho eliminato dai dispositivi sincronizzati anche la tastiera precedente per non fare confusione pensando che la prossima tastiera che vedrò raggiungibile sarà la Logitech sicuramente.

Morale della storia, non riesco più a sincronizzare nessuna delle due tastiere ora.

Ora ho ricaricato le batterie della tastiera bianca, il Mac la vede, schiaccio "Connetti" e la rotella gira in eterno senza connessione concreta.

Mai avuto questo problema prima d'ora, sapete dirmi che posso fare?

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma robe da matti. Riavvio si fatto ma niente.

Ora per _ulo me l'ha riconosciuta, si pianta il menu bluetooth, mi va in girandola della morte per 5 min e appare connessione perduta (inteso della tastiera).

Spengo e accendo il bluetooth di entrambi portati e tastiera e finalmente me la riconosce e mi mostra i numeri da premere per la sincronizzazione.

 

Ora va tutto ma mi devo preoccupare? Sarà che sta tastiera è troppo vecchia?

Mai avuto problemi come questi anche se il bluetooth su Mac e iOS in generale l'ho sempre trovato molto "tarocco". Intendo che si piantano i menu del bluetooth molto facilmente.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè per adesso bene.... se non costa un miliardo io fare un salto in Apple store per farlo guardare...anche se in questi casi credo facciano prima un ripristino di sistema (se il loro check up hardware non rileva anomalie nel bluetooth).

Io pochi giorni fa ho avuto problemi con wifi e bluetooth perchè usavo un HUB usb+ethernet scrauso e mi impallava i segnali wifi......magari hai anche tu un hub del genere?
Scusa se ti faccio anche domande banali ma non stando fisicamente li vado un po a casaccio con le domande :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...