Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






RISOLTO Impossibile connettere tastiera bluetooth a MacBook Air


Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ieri sera ho avuto un problema un po' strano.

Uso una tastiera Apple Wireless Keyboard bluetooth, quella vecchia bianca con il fondo in policarbonato trasparente, con il mio MacBook Air 2014 già da anni alla mia scrivania.

Ieri sera mi sono finite le batterie e siccome non ne avevo di scorta ho spento la tastiera e ho preso quella dell'iMac, una Logitech K380, anche questa bluetooth.

Il processo di sincronizzazione è stato lungo e alla fine comunque è fallito. Siccome non ricordavo il nome con cui venivano riconosciute le due tastiere ho eliminato dai dispositivi sincronizzati anche la tastiera precedente per non fare confusione pensando che la prossima tastiera che vedrò raggiungibile sarà la Logitech sicuramente.

Morale della storia, non riesco più a sincronizzare nessuna delle due tastiere ora.

Ora ho ricaricato le batterie della tastiera bianca, il Mac la vede, schiaccio "Connetti" e la rotella gira in eterno senza connessione concreta.

Mai avuto questo problema prima d'ora, sapete dirmi che posso fare?

Modificato da Profeta

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma robe da matti. Riavvio si fatto ma niente.

Ora per _ulo me l'ha riconosciuta, si pianta il menu bluetooth, mi va in girandola della morte per 5 min e appare connessione perduta (inteso della tastiera).

Spengo e accendo il bluetooth di entrambi portati e tastiera e finalmente me la riconosce e mi mostra i numeri da premere per la sincronizzazione.

 

Ora va tutto ma mi devo preoccupare? Sarà che sta tastiera è troppo vecchia?

Mai avuto problemi come questi anche se il bluetooth su Mac e iOS in generale l'ho sempre trovato molto "tarocco". Intendo che si piantano i menu del bluetooth molto facilmente.

Modificato da Profeta

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè per adesso bene.... se non costa un miliardo io fare un salto in Apple store per farlo guardare...anche se in questi casi credo facciano prima un ripristino di sistema (se il loro check up hardware non rileva anomalie nel bluetooth).

Io pochi giorni fa ho avuto problemi con wifi e bluetooth perchè usavo un HUB usb+ethernet scrauso e mi impallava i segnali wifi......magari hai anche tu un hub del genere?
Scusa se ti faccio anche domande banali ma non stando fisicamente li vado un po a casaccio con le domande :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da luciensabre
      Salve. 
      Ho un MacBook Air 13” - l’ultimo modello non retina (versione 256GB/8GB basica, senza aggiunte)- acquistato nel 2017 che monta High Sierra. Avevo pensato di tenerlo così (senza aggiornare macOS), ma adesso ho bisogno di installare su quel MacBook un paio di app non compatibili con H.S. quindi sono “costretta” ad aggiornare.
      La mia intenzione era di aggiornare High Sierra direttamente a Catalina, ma ho letto su alcuni forum che l’aggiornamento potrebbe non funzionare; sono casi isolati? Oppure davvero non si può e va prima (o comunque è meglio) installato Mojave? Se invece si può fare il passaggio diretto, dove trovo Catalina e come lo installo? 
      Grazie mille in anticipo. 🙂
    • Da Fabrizio_inxide
      Salve ragazzi,

      sono un possessore di un Macbook Pro 15 pollici del 2016 con Touchbar ed anche io, dopo un po di anni, sto avendo problemi con la tastiera.

      Nel mio caso il tasto COMMAND sulla sinistra ha iniziato a fare fatica a tornare su dopo esser stato premuto.
      Il 90% delle volte fa una specie di scatto per tornare nella sua posizione originale, come se ci fosse qualcosa che ne impedisse il corretto slittamento.
      Motivo per cui sto già pensando di acquistare una bomboletta di aria compressa per vedere se realmente il problema possa essere dello sporco o meno.

      Vorrei sapere, dato le tante notizie uscite sui problemi di questa tastiera, se nella community ci sono persone che hanno avuto (o hanno tuttora) problemi con la tastiera, se hanno trovato delle soluzioni, se hanno avuto esperienze con l'Assistenza Apple fuori dalla garanzia; o se ci sono notizie ufficiali di riparazione gratuita per questo tipo di problema.

      Insomma, vorrei poter creare un punto di ritrovo per chi ha questo problema e magari trovare delle soluzioni
    • Da luciensabre
      Salve. 
      Sto pensando di passare da un MacBook Pro mid-2019 (4 porte Thunderbolt) a un MacBook con il nuovo chip M1, ma sono indecisa tra l’Air e il Pro.
       
      A parte il classico uso streaming, navigazione e email, io uso il MacBook per il coding html/css/php di pagine web (fatto con Coda 2, Brackets e Taco HTML Edit) e per lavoro ed editing grafico a livello medio-basso (fatto con Photoshop, Affinity Photo, Pixelmator e Pixelmator Pro).
      Sono indecisa principalmente perché non so quanto la mancanza della ventola sull’Air M1 impatti e cambi il livello di prestazioni sul lungo periodo a paragone con il Pro M1: con i programmi che uso, ci potrebbe essere una differenza di prestazioni tra il Pro e l’Air? Se sì, quanto sarebbe grande?
      Ho già fatto qualche ricerca....ma le recensioni scritte e video non sono state molto utili, in quanto parlano solo di specifiche nude e crude; i due Apple Specialist a cui ho provato a chiedere sono anch’essi stati inutili perché ognuno ha dato una risposta diversa (ed entrambi hanno “farfugliato” un po’, come se non fosse davvero convinti di quello che dicevano)...e anche i mini sondaggi fatti sui social hanno dato risultati spaccati letteralmente a metà.
       
      Per favore, aiutatemi a scegliere. La mia mente è divisa in due: metà dice “Air”, l’altra metà “Pro”.
      Grazie infinite fin da ora per le vostre risposte.
    • Da Marco Silini
      Salve a tutti vorrei comprare il mio primo MacBook, cercando in rete tra prodotti ricondizionati o usati ho trovato un MacBook Pro del 2019 con 128 GB ad un buon prezzo. Secondo voi è troppo poca la memoria o posso farcela con l'uso di HardDIsk esterni? Considerando che ho a casa due unità HD esterne di 2TB l'una non sarebbe un problema averli.
      In alternativa ho trovato anche dei MacBook Pro del 2017 con 256 GB, o MacBook Air 2019 256 GB, premettendo che il mio uso è universitario, per scrivere ricercare fonti su internet e usare qualche app (Facebook, Whatsapp ecc.)  quindi non devono girare programmi troppo pesanti sul PC. Quale mi consigliereste voi?
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo