Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da pochissimo sto utilizzando sull'iMac nuovo un Magic Mouse 2.

Davvero non mi convince, la sua ergonomia mi sembra piuttosto scomoda e mi sembra poco preciso.

Certo, la cosa è davvero soggettiva e forse è solo questione di abitudine ma utilizzando il mouse per Photoshop e Lightroom faccio abbastanza fatica.

Cosa ne pensate?

Qualche valida alternativa?

Grazie a chi vorrà soffermarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai usato il Magic Mouse ma non mi ha mai convinto. Bello che abbia tutta la superficie touch ma mi sembra troppo sottile per risultare comodo. Se guardi in casa Logitech ci sono mouse di ogni tipo e per tutte le tasche.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho comprato qualche giorno fa soprattutto perchè quando programmo uso il doppio schermo e switcho spesso tra le schermate che ho.
All'inizio ero molto dubbioso perchè essendo basso è scomodo da usare all'inizio....

MA dopo giorni di utilizzo mi ci sto trovando benissimo!
Le gesture sono davvero comode "quasi a livello del trackpad" considerando anche il costo e a forza di usarlo anche con la mano non mi trovo molto scomodo!
Quindi se come me l'hai comprato per sfruttare le gesture allora è magnifico secondo me....altrimenti a 20€ prendi mouse molto più comodi da usare che funzionano benissimo (tanto cliccano comunque).

Per quanto riguarda la precisione non mi pare di avere questo problema.....certo non è assolutamente un mouse da gaming :):) 

PS: penso l'abbiano fatto cosi piatto altrimenti sarebbe molto scomodo farci le gesture sopra con le dita!

Modificato da sbolde91
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Ho provato per diversi giorni il Magic Mouse 2 ma proprio non mi ci trovo.

Le gestures funzionano benissimo ma è proprio la forma che non mi va. 

Ho mani grandi e per la postura della mia mano la forma spigolosa del mouse "taglia" l'anulare durante l'utilizzo prolungato.

Ho acquistato un Logitech 403 prodigy ma non mi sono accorto che (come quasi tutti i mouse cablati da gaming) non sono completamente compatibili con il Mac.

Nonostante io abbia scaricato il software per Mac apposito per quel mouse ed aver anche aggiornato il firmware all'ultima versione, il mouse dopo qualche minuto si blocca ed inchioda tutto, l'unica soluzione staccare e riattaccare il mouse oppure arrestare forzatamente il Mac.

Ho ripiegato quindi sul Logitech MX Master che è compatibile con il Mac al 100% ed ha un sacco di personalizzazioni specifiche per il Mac (mission control ecc...)

Ovvero questo:

mx-master-2s-02-6d52c85b2f5c1d017342f81e

Per ora funziona benissimo.

Vedremo con il "lavoro pesante".

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, NatOnWeb dice:

Grazie per le risposte.

Ho provato per diversi giorni il Magic Mouse 2 ma proprio non mi ci trovo.

Le gestures funzionano benissimo ma è proprio la forma che non mi va. 

Ho mani grandi e per la postura della mia mano la forma spigolosa del mouse "taglia" l'anulare durante l'utilizzo prolungato.

Ho acquistato un Logitech 403 prodigy ma non mi sono accorto che (come quasi tutti i mouse cablati da gaming) non sono completamente compatibili con il Mac.

Nonostante io abbia scaricato il software per Mac apposito per quel mouse ed aver anche aggiornato il firmware all'ultima versione, il mouse dopo qualche minuto si blocca ed inchioda tutto, l'unica soluzione staccare e riattaccare il mouse oppure arrestare forzatamente il Mac.

Ho ripiegato quindi sul Logitech MX Master che è compatibile con il Mac al 100% ed ha un sacco di personalizzazioni specifiche per il Mac (mission control ecc...)

Ovvero questo:

mx-master-2s-02-6d52c85b2f5c1d017342f81e

Per ora funziona benissimo.

Vedremo con il "lavoro pesante".

Grazie!

contento tu, contenti tutti, ma non lo paragone al Magic Mouse... almeno questo è il mio parere

Modificato da drzoom
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo