Vai al contenuto

Spegnimento durante avvio osx


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,
innanzitutto mi scuso per il disturbo, ma necessiterei del vostro aiuto.
Come citato nel titolo il problema riguarda un costante spegnimento del mac ( è un macbook pro 2009 core duo due con 8 gb di ram, El Capitan ) ad ogni riavvio.
Il problema si è presentato ieri, dopo aver avuto il computer in palla per parecchio ho optato per uno spegnimento forzato, da lì niente più.
Ho provato man mano qualsiasi opzione papabile, reset NVRAM, SMC, modalità sicura ( che non parte ).

Parte solo in recovery mode ( non ripara però l'hard disk con l'utility disk) e ripristino installazione el capitan ( vede due hd, quello effettivo ed un recovery, ma entrambi come protetti e quindi senza possibilità di installare il tutto)
Ora, vorrei evitare di cancellare tutto ( cosa che farò a mali estremi naturalmente ) e per questo vorrei chiedere a voi un parere.
Pensate si possa fare qualcosa?
Grazie mille ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

A sentimento direi problemi hardware, tipo l'hard disk che sta andando. Il Mac è del 2009 e se ha ancora su il suo vecchio disco meccanico è possibile che stia tirando gli ultimi.

Hai backup recenti con Time Machine?

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...