Vai al contenuto

Avviare Windows 10 da Pen drive senza rEFInd su MacBook


Venceslao

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, premetto di non essere un utente esperto ma che se la cava, la mia domanda è la seguente:

 

Come faccio ad avviare Windows 10 (che ho installato con 1000 difficoltà su una pen drive da 64GB) senza che debba per forza scegliere il disco di avvio con rEFInd ogni volta che accendo il computer?

 

Riformulo: 

 

1) La prima soluzione sarebbe la mia preferita ovvero che riesco a forzare l’avvio di Windows da una Penna USB modificando il boot.efi di sistema.. se solo fosse possibile e se qualcuno ne ha avuto a che fare.

 

2) La seconda soluzione sarebbe quella di nascondere rEFInd (che mi ha permesso di avviare il sistema operativo Windows da una penna USB) all’avvio, e di dettargli regole del tipo: se la penna USB di Windows non è inserita allora avvia normalmente macOS, se la penna è inserita dai la priorità a Windows di avviarsi.

 

3) La terza soluzione datemela voi se avete qualche idea in più, sappiate che la mia priorità è quella di non dover visualizzare il bootmanager di rEFInd all’avvio del Mac poiché utilizzo Windows in rari casi e quando sono con gente al lavoro non mi va che vedano un bootmanager all’avvio della macchina. Il motivo per i quale ho Windows su una pennetta è a causa del poco spazio sul ssd del MacBook.

 

grazie infinite per le eventuali risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...