Vai al contenuto

HD da 2,5 al posto di quello da 3,5


Arzo

Messaggi raccomandati

Ho recuperato diversi hard disk dal vecchio pc e quello della xbox360, ho smontato il disco esterno usb alimentato e quindi li posso usare (alternati chiaramente) per backup o altro, con quelli da 3,5 non ho problemi, ma se collego quello piccolo da 2,5 che non ha bisogno dell'alimentatore se lo attacco rischio di bruciare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Arzo dice:

Ho recuperato diversi hard disk dal vecchio pc e quello della xbox360, ho smontato il disco esterno usb alimentato e quindi li posso usare (alternati chiaramente) per backup o altro, con quelli da 3,5 non ho problemi, ma se collego quello piccolo da 2,5 che non ha bisogno dell'alimentatore se lo attacco rischio di bruciare tutto?

Ma perchè vuoi installare un disco meccanico  da 2.5 pollici ? Un disco da 2.5 pollici si installa in genere sui portatili perchè fa  5400 giri è meno rumoroso e scalda meno , un disco da 3.5 pollici si installa sui desktop è piu' performante fa 7200 giri ! Se installi un disco meccanico da 2.5 invece da uno da 3.5 perdi in prestazioni il computer sara' molto lento !

 

Sarebbe logico installare un disco da 2.5 pollici se fosse un SSD le prestazioni sarebbero eccellenti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao leone1961, i dischi li ho recuperati macchine vecchie, li vorrei usare solo per il backup, tutto qui... non devo installarlo come principale...

anche se il disco da 3.5 è più veloce è cmq "strozzato" dall'USB 2.0, quindi non credo cambi qualcosa in velocità, la mia domanda è se rischio di rompere qualcosa dato che il cavo è alimentato esternamente visto che è predisposto per il dischi da 3.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...