Vai al contenuto

Mac OS mountain lion


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

vorrei installare su disco esterno Mac OS versione 10.8.5 mountain Lion già in mio possesso su chiavetta bootabile, il problema è che avendo già installato su disco principale high Sierra non riesco a far partire l’installazione di mountain lion; il messaggio di errore dice che l’applicazione che installerebbe mountain lion è troppo vecchia. Ho provato anche da recovery, ma mi lascia installare solamente un’altra copia di high Sierra. Mi serve versione 10.8.5 per applicazioni non compatibili con versioni successive. Qualcuno può aiutarmi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alessandro Flatroom dice:

Buongiorno a tutti,

vorrei installare su disco esterno Mac OS versione 10.8.5 mountain Lion già in mio possesso su chiavetta bootabile, il problema è che avendo già installato su disco principale high Sierra non riesco a far partire l’installazione di mountain lion; il messaggio di errore dice che l’applicazione che installerebbe mountain lion è troppo vecchia. Ho provato anche da recovery, ma mi lascia installare solamente un’altra copia di high Sierra. Mi serve versione 10.8.5 per applicazioni non compatibili con versioni successive. Qualcuno può aiutarmi?

grazie

Non fare casini ti consiglio Mountain Lion di installarlo su disco esterno  è la soluzione migliore , o dovresti partizionare  il disco di avvio e poi sulla seconda partizione installare l'altro sistema  ma è troppo incasinato! A parte che non capisco perché hai fatto un salto di sistema cosi grande senza prima verificare la compatibilità' delle App bisogna sempre farlo!

 

Non puoi fare una installazione di Mountain Lion se hai installato High Sierra devi formattare ma questo significa perdere High Sierra !

 

Sempre sperando che Mountain Lion che hai su chiavetta sia a posto o lo scarichi dal sito Apple a 21.99 euro:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info. Quello che vorrei fare è appunto mettere mountain lion su un disco esterno e usarlo solo quando ne ho bisogno, ma effettivamente non riesco a installarlo nemmeno su questo disco esterno per colpa di high Sierra. Non c’è nessun modo? Il sistema mountain lion l’ho acquistato originale Quindi è tutto in ordine. Lo uso su Mac Pro del 2009 in studio e vorrei poterci lavorare anche quando sono fuori per lavoro, ma ho questo problema....nemmeno facendo installazione da un altra macchina sempre su disco esterno? In questo modo lo vedrebbe come disco bootabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Alessandro Flatroom dice:

Grazie delle info. Quello che vorrei fare è appunto mettere mountain lion su un disco esterno e usarlo solo quando ne ho bisogno, ma effettivamente non riesco a installarlo nemmeno su questo disco esterno per colpa di high Sierra. Non c’è nessun modo? Il sistema mountain lion l’ho acquistato originale Quindi è tutto in ordine. Lo uso su Mac Pro del 2009 in studio e vorrei poterci lavorare anche quando sono fuori per lavoro, ma ho questo problema....nemmeno facendo installazione da un altra macchina sempre su disco esterno? In questo modo lo vedrebbe come disco bootabile?

Se la chiavetta è stata fatta correttamente dovrebbe avviarsi da quella:

 

Inserisci la chiavetta in una presa USB del Mac riavvia il computer tenendo schiacciato il tasto alt dovrebbe farti vedere vedere i volumi avviabili tra questi la chiavetta scegli quella se non va rifalla non va bene!

 

Poi apri Utilty Disco  formatti il disco esterno prima clica sul disco fisico ex WD My Book Media rinominalo come prima e scegli file system Mac OS Esteso Journaled e Mappa Partizione guid poi formatti il volume quello sara' il disco di avvio scegli un nome ex Mountain Lion  e scegli file system sempre Mac OS Esteso Journaled !

 

Poi esci da Utilty Disco clica su Reinstalla sistema poi potrai scegliere se hai fatto tutto bene il volume Mountain Lion !

 

Se non riesci a creare una chiavetta avviabile ti consiglio di contattare Apple visto che sei in regola con il sistema al numero gratuito 800915904 li trovi tutti i giorni dalle 8 alle 20 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...