Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






Dividersi le spese di un server


xPecax
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, non sapendo dove postare provo a scrivere qua, dato che sto facendo la tesi di laurea.

 

Avrei bisogno di affittare un server "abbastanza potente" per far girare alcuni codici python che ho scritto per la tesi. Tanto per fare un esempio: devo eseguire minimo 10mila cicli di questo codice e solo per farne mille con il mio MacBook Pro (8GB RAM, processore Intel i5) ci metto quasi 2 ore. Per questo ho bisogno di una capacità di calcolo ben più elevata.

 

Ho pensato subito ad affittare un server, per esempio sul sito di Aruba i prezzi per i server a cui sono interessato partono da 45€ mensili (16GB RAM, 4xIntel® Xeon® E3-1230 3.2Ghz, 2x 2TB di spazio, configurazione che già mi soddisferebbe).

Siccome non ho nessuna intenzione di pagare un cifra di questo tipo mi chiedevo se ci fosse qualcuno di voi, oppure se conoscete persone interessate, fosse disposto a dividersi le spese e utilizzare in comunità il server. Purtroppo su Aruba non offrono OSX ma per me Ubuntu andrebbe ugualmente bene, comunque sono disposto anche ad altre soluzioni. In alternativa vi chiedo se conoscete qualcuno che già si divide le spese di un server.

L'unica mia richiesta è di installare del software sul server (mi bastano una decina GB di spazio) e la possibilità di usare python 2.7 che dovrebbe già essere integrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy