Vai al contenuto

Dividersi le spese di un server


xPecax

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, non sapendo dove postare provo a scrivere qua, dato che sto facendo la tesi di laurea.

 

Avrei bisogno di affittare un server "abbastanza potente" per far girare alcuni codici python che ho scritto per la tesi. Tanto per fare un esempio: devo eseguire minimo 10mila cicli di questo codice e solo per farne mille con il mio MacBook Pro (8GB RAM, processore Intel i5) ci metto quasi 2 ore. Per questo ho bisogno di una capacità di calcolo ben più elevata.

 

Ho pensato subito ad affittare un server, per esempio sul sito di Aruba i prezzi per i server a cui sono interessato partono da 45€ mensili (16GB RAM, 4xIntel® Xeon® E3-1230 3.2Ghz, 2x 2TB di spazio, configurazione che già mi soddisferebbe).

Siccome non ho nessuna intenzione di pagare un cifra di questo tipo mi chiedevo se ci fosse qualcuno di voi, oppure se conoscete persone interessate, fosse disposto a dividersi le spese e utilizzare in comunità il server. Purtroppo su Aruba non offrono OSX ma per me Ubuntu andrebbe ugualmente bene, comunque sono disposto anche ad altre soluzioni. In alternativa vi chiedo se conoscete qualcuno che già si divide le spese di un server.

L'unica mia richiesta è di installare del software sul server (mi bastano una decina GB di spazio) e la possibilità di usare python 2.7 che dovrebbe già essere integrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...