Vai al contenuto

Installazione Ubuntu su iMac senza DVD


Arzo

Messaggi raccomandati

Vorrei installare Ubuntu su una partizione del mio iMac, ho già preparato le partizioni, scaricato l'immagine iso di ubuntu vado per masterizzarla ma non mi funziona più il lettore dvd (mi legge/scrive solamente cd-rom) non so perchè, quindi vorrei creare una penna USB con l'iso di ubuntu, ma non riesco, ho provato con unetbootin ma non mi vede la penna usb, Etcher non me lo installa perchè ho una versione OS vecchia (snow leopard) altri programmi non ne trovo per Mac, ho lanciato pmagic e ho provato con i comandi da terminale seguento le istruzioni e mi dice directory o file non trovati, ma qui potrei aver sbagliato qualcosa non sono per niente esperto con linux, qualcuno puoi aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il modo di metterlo sulla pendrive usa, da pmagic live è presente unetbootin, si avvia ma poi si blocca e non va, ho fatto innumerevoli tentativi, la stessa distro di pmagic su cd funziona benissimo ma da usb si blocca durante l'avvio, quindi penso sia un problema del Mac a gestire gli avvi linux da usb...

ci sono altri modi di installazione senza usare il lettore dvd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2018 at 23:05, Giuca dice:

prova a mettere ubuntu sulla pen drive da un pc windows.

 

sono riuscito a metterlo su una penna da pmagic live, ma no va, la stessa pen drive sul pc di mia sorella si avvia tranquillamente sul Mac no, inizia, appare la schermata dove puoi scegliere se installarlo oppure farlo partire da live, ma poi si ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...