Vai al contenuto

Richiesta abilitazione per connessioni in entrata per l'app "hasplmd"


Ale_88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

dopo aver aggiornato il Mac all'ultima versione, non appena l'ho acceso, mi è apparsa una richiesta per abilitare una connessione in entrata per un'app che si chiama "hasplmd": Do you want the application “hasplmd” to accept incoming network connections?

 

Succede solo a me? Nonostante gli abbia detto di no continua ad uscire a ogni riavvio... Ho fatto una ricerca al volo e non si tratta di una qualche app malevola, c'entra con dei pacchetti software da quello che ho letto, però non capisco come bloccarlo uno volta per tutte.

 

Grazie

hasplmd2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ale_88 dice:

Ciao a tutti,

 

dopo aver aggiornato il Mac all'ultima versione, non appena l'ho acceso, mi è apparsa una richiesta per abilitare una connessione in entrata per un'app che si chiama "hasplmd": Do you want the application “hasplmd” to accept incoming network connections?

 

Succede solo a me? Nonostante gli abbia detto di no continua ad uscire a ogni riavvio... Ho fatto una ricerca al volo e non si tratta di una qualche app malevola, c'entra con dei pacchetti software da quello che ho letto, però non capisco come bloccarlo uno volta per tutte.

 

Grazie

hasplmd2.jpg

Non credo ci sia da preoccuparsi al limite attiva il Firewall e la modalità' Stealth :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, leone1961 dice:

Non credo ci sia da preoccuparsi al limite attiva il Firewall e la modalità' Stealth :ciao:

Il firewall già lo uso decidendo cosa far entrare e cosa no, la modalità Stealth preferisco evitarla.

 

Il problema è che questa app sembra che sia un qualcosa che abbia a che fare con Apple stessa anche, e nel firewall l'ho già bloccata, pero' al primo riavvio mi chiede di nuovo i permessi, e mi scoccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 167-761 dice:

"Allow"!

Ma non voglio dargli l'autorizzazione, voglio solo che smetta di chiedermelo :ghghgh:

 

Cita

pero' un giretto con Etrecheck andrei a farmelo...

Gia' fatto perche' lo faccio settimanalmente, ho controllato pure con Bitdefender e MalwareBytes, tutto a posto. Ho fatto anche una ricerca su Google, non e' un malware o altra roba strana, l'app di per se e' a posto, mi sta solo dando fastidio :DD

E non so se sia una coincidenza ma ha iniziato ad apparire dopo aver aggiornato a High Sierra, giusto l'altra settimana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...