Vai al contenuto

Mondo Reflex


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, sono diversi anni che uso photoshop, insomma mi piace tantissimo il foto ritocco ecc... sono arrivato al punto di volermi buttarmi un po nella fotografia, vorrei acquistare una reflex, diciamo vorrei entrare un po nel mondo del fotografo, iniziando ad andare a fotografare per i locali (discoteche, pub) insomma come il classico tipo/a che fa le foto e poi le pubblicano sulla pagina, giusto per iniziare a farmi conoscere e perchè no, magari un giorno farlo come lavoro, volevo un consiglio, essendo la prima reflex, quale mi consigliate? mi sono basato su Nikon e Canon, mi hanno però detto che per le foto devo andare su Nikon,mentre per i video su Canon, a questo punto direi Nikon.

ho dato un occhiata a queste d3400,3200,5100 o 52000, bo...

budget, per iniziare non volevo superare i 350/400, magari anche qualcosa di buono usato.

 

Grazie dell'aiuto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, vers200 dice:

Ciao a tutti ragazzi, sono diversi anni che uso photoshop, insomma mi piace tantissimo il foto ritocco ecc... sono arrivato al punto di volermi buttarmi un po nella fotografia, vorrei acquistare una reflex, diciamo vorrei entrare un po nel mondo del fotografo, iniziando ad andare a fotografare per i locali (discoteche, pub) insomma come il classico tipo/a che fa le foto e poi le pubblicano sulla pagina, giusto per iniziare a farmi conoscere e perchè no, magari un giorno farlo come lavoro, volevo un consiglio, essendo la prima reflex, quale mi consigliate? mi sono basato su Nikon e Canon, mi hanno però detto che per le foto devo andare su Nikon,mentre per i video su Canon, a questo punto direi Nikon.

ho dato un occhiata a queste d3400,3200,5100 o 52000, bo...

budget, per iniziare non volevo superare i 350/400, magari anche qualcosa di buono usato.

 

Grazie dell'aiuto :ok:

Ciao! 
Io valuterei una D7000 o D7100 usata piuttosto...certo è che se il budget è compensivo di lente allora una D5200 potrebbe fare al caso tuo.

 

Personalmente uso una D610 con il 35mm f1.4 SIGMA ART e ti consiglio questa lente (davvero magnifica) visto che è anche relativamente economica.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, robertorobert dice:

Ciao,

io darei un occhiata anche alla Pentax, spesso sottovalutata, ma con ottiche di ottima plasticità.

Grazie, il problema è che per quella che vorrei usarlo io, non saprei con quale obbiettivo cioè boh

7 ore fa, Macallock dice:

Ciao! 
Io valuterei una D7000 o D7100 usata piuttosto...certo è che se il budget è compensivo di lente allora una D5200 potrebbe fare al caso tuo.

 

Personalmente uso una D610 con il 35mm f1.4 SIGMA ART e ti consiglio questa lente (davvero magnifica) visto che è anche relativamente economica.

eh si il budget è questo, per gli obbiettivi non so che dirti, accetto il consiglio, ora voluto un po, sto aspettando un amico che mi fa sapere che reflex ha in vendita, magari è qualcosa di buono :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come lente se vuoi un tutto fare prendi il 18-200 Nikon (che però costa tanto!) altrimenti il 17-55 Tamron F2.8 che non è male (l'ho avuto sulla D7100)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vers200 dice:

non saprei con quale obbiettivo cioè boh

 

Per l'obiettivo fai riferimento a quelli che normalmente escono in kit. Cioè il combo reflex/obiettivo che i brand propongono normalmente; riesci a fare ampie panoramiche e ritratti.

 

L'obiettivo di Macallock è buono però per quello che vuoi fare tu non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, robertorobert dice:

 

Per l'obiettivo fai riferimento a quelli che normalmente escono in kit. Cioè il combo reflex/obiettivo che i brand propongono normalmente; riesci a fare ampie panoramiche e ritratti.

 

L'obiettivo di Macallock è buono però per quello che vuoi fare tu non va bene.

Diciamo che nel mondo Nikon il miglior obiettivo kit è il 18-140 visto che ha la baionetta in metallo (18-55 e 18-105 ce l'hanno in plastica).

 

A quale ti riferisci? 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo..

 

Per quello che vuoi fare tu serve anche un flash. Non basta il piccolo flash incorporato nella fotocamera, a patto che ci sia. Ti ci vuole un numero guida elevato; hai presente quel pò pò di flash che si montano sopra la slitta? Ecco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Macallock,

in effetti non mi riferivo a nessun obiettivo in particolare. Volevo dare un riferimento generico, sono quelle le focali più comunemente usate per quello che vuole fare Vers200; dai 17mm ai 55.

 

Certo che se prendi un 18-140 sei a cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, robertorobert dice:

Macallock,

in effetti non mi riferivo a nessun obiettivo in particolare. Volevo dare un riferimento generico, sono quelle le focali più comunemente usate per quello che vuole fare Vers200; dai 17mm ai 55.

 

Certo che se prendi un 18-140 sei a cavallo.

Continuo a non capire quale non sarebbe indicato come obiettivo...se mi dici il 35mm ti posso dare ragione essendo un fisso ma è anche mooolto luminoso! 

 

Sul 17-55 tamron è ottimo essendo ad apertura fissa, molto meglio del 18-140 che è buio e nei locali serve più grandangolo che zoom

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Macallock dice:

Continuo a non capire

Si scusa, intendevo il tuo Sigma. Ma come fai a non capire se ho scritto che è buono! :gira:

7 minuti fa, Macallock dice:

nei locali serve più grandangolo che zoom

Si ma i ritratti, le foto di gruppo a mezzo busto si vendono bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, robertorobert dice:

Si scusa, intendevo il tuo Sigma. Ma come fai a non capire se ho scritto che è buono! :gira:

Si ma i ritratti, le foto di gruppo a mezzo busto si vendono bene.

Hai scritto che non è buono per il suo uso...su questo convengo (o almeno converrei se tu avessi intenso quello).

 

Però se chiudi molto una lente come quelle kit hai diaframmi chiusissimi e devi alzare gli iso o essere davvero bravetto con il flash per evitare l'effetto interrogatorio del KGB... 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

non prendere reflex, sono obsolete.

 

cerca una bella mirrorless a ottiche intercambiabili: Sony, Olympus, Fuji, Pentax... dipende dal budget.

 

La differenza sostanziale è che non ci sono specchio e pentaprisma, quindi meno complicazioni e più leggerezza. E soprattutto il tiraggio dell'obbiettivo è inferiore, quindi ottiche più incisive, più compatte, più performanti. E più luminose.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 167-761 dice:

non prendere reflex, sono obsolete.

 

cerca una bella mirrorless: Sony, Olympus, Fuji, Pentax... dipende dal budget.

 

La differenza sostanziale è che non ci sono specchio e pentaprisma, quindi meno complicazioni e più leggerezza. E soprattutto il tiraggio dell'obbiettivo è inferiore, quindi ottiche più incisive, più compatte, più performanti. E più luminose.

Quello che dici non è vero, anzi! 

Le ottiche più luminose spesso devono compensare un sensore più piccolo e, quando non lo è (quindi hanno almeno un APS-C) costano 2/3 volte una reflex entry level...

Se aggiungi che le ottiche devi prenderle espressamente per quel sistema (altrimenti sono sbilanciatissime) ottieni costi alti.

 

Prendi il mio Sigma...pesa, se non erro, circa 700 grammi...se lo monti su una mirrorless (con adattatore) diventa un sistema dove la lente pesa più del corpo e quindi sforzi il punto di montaggio e questo non è bene! 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Macallock dice:

Hai scritto che non è buono per il suo uso...su questo convengo (o almeno converrei se tu avessi intenso quello).

Il " però " non contraddice quello che ho scritto precedentemente!:angiolettoim:

Ho scritto che è buono l'obiettivo, e che non va bene per quel che vuole farci lui.

 

Quoto la mirrorless! Per molti motivi tra cui il fatto che in quelle situazioni si generano dei jpeg ed essendo io un Fujiboy, posso dirti che in pratica nessun altra fotocamera Ti sforna i jpg fantastici delle Fujifilm.

 

Discorso a parte poi se ti viene voglia di cimentarti nello sport ( altro settore nel quale si può tirare su del grano ), allora in questo caso la mirrorless dovrebbe essere più performante, tipo la Sony A7 e la Fujifilm X-T2. Ci vuole qualche soldo in più..

Con Fuji compri bene anche usato perché già da nuove non costano una fucilata se paragonate alle performance.

 

Il tutto è leggero con poco ingombro come dice il delinquente qui sopra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, robertorobert dice:

Il " però " non contraddice quello che ho scritto precedentemente!:angiolettoim:

Ho scritto che è buono l'obiettivo, e che non va bene per quel che vuole farci lui.

 

Quoto la mirrorless! Per molti motivi tra cui il fatto che in quelle situazioni si generano dei jpeg ed essendo io un Fujiboy, posso dirti che in pratica nessun altra fotocamera Ti sforna i jpg fantastici delle Fujifilm.

 

Discorso a parte poi se ti viene voglia di cimentarti nello sport ( altro settore nel quale si può tirare su del grano ), allora in questo caso la mirrorless dovrebbe essere più performante, tipo la Sony A7 e la Fujifilm X-T2. Ci vuole qualche soldo in più..

Con Fuji compri bene anche usato perché già da nuove non costano una fucilata se paragonate alle performance.

 

Il tutto è leggero con poco ingombro come dice il delinquente qui sopra.

 

 

Ora ho capito! Sono stanco, lascia perdere...

 

Le Mirrorless le vedo ancora poco adatte a quegli ambienti anche perchè il mirino elettronico, con scarsa luminosità, fatica un pochino! 

Okay, non sempre eh...ho provato le Fuji XT-1 e XT-2 e le Sony A7 e hanno buoni mirini ma sono anche mooolto più costose del budget dato dall'opener 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei forse in quelle condizioni scure potrebbe faticare anche la messa a fuoco, non le ho mai provate in quelle circostanze.

Poi di sicuro vanno comprate le ottiche originali perché quelle manuali di terze parti non vanno bene per fare quel lavoro, non più almeno, magari 20 anni fa andavano ancora bene.

 

Va considerato anche che si fanno una miriade di scatti; decine di migliaia nel corso di un anno, ci vuole una fotocamera che sappia reggere, e forse la reflex è più indicata, si possono trovare dei muletti usati a poco prezzo che non sono esattamente delle Entry Level; fotocamere di due generazioni fa, professionali e a buon prezzo se ne trovano parecchie, Vedi per esempio la 5D old. Capisco anch'io che avere una fotocamera di ultima generazione è meglio ma il discorso in questo caso mi sembra sia improntato sullo scattinaggio, e allora è meglio avere roba robusta, e poi la 5D old sforna dei file migliori dell'ultima Entry Level.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente! Infatti avevo consigliato, rimanendo in Nikon, una d7000/D7100 ma anche una D300 non sarebbe da buttare! 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si la D300 sarebbe ottima.

Dove cadi cadi, cadi in piedi. Con i due marchi più rinomati non ti puoi sbagliare, il resto son dettagli. Deve vedere vers200 con quale si trova meglio, è anche una questione di feeling. Se c'è c'è, ma se non c'è non c'è :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Macallock dice:

Le Mirrorless le vedo ancora poco adatte a quegli ambienti anche perchè il mirino elettronico, con scarsa luminosità, fatica un pochino! 

Okay, non sempre eh...ho provato le Fuji XT-1 e XT-2 e le Sony A7 e hanno buoni mirini ma sono anche mooolto più costose del budget dato dall'opener 

Sì, lo ammetto.  Sono un Fuji fan, mi sono sbilanciato, e ho proposto cose che sforano di parecchio il budget previsto.

 

Parlando di qualità, nulla eguaglia incisione delle ottiche e godibilità del mirino eltrronico di Fujifilm (es: XT1). A parità di sensore, sei su un altro pianeta rispetto ad una reflex: la XT1 con sensore APS-C è più che competitiva con una Canon EOS 5D con sensore "full frame". Pi ci sono le mirrorless full frame, e poi ci sono le Fuji GFX...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 167-761 dice:

Sì, lo ammetto.  Sono un Fuji fan, mi sono sbilanciato, e ho proposto cose che sforano di parecchio il budget previsto.

 

Parlando di qualità, nulla eguaglia incisione delle ottiche e godibilità del mirino eltrronico di Fujifilm (es: XT1). A parità di sensore, sei su un altro pianeta rispetto ad una reflex: la XT1 con sensore APS-C è più che competitiva con una Canon EOS 5D con sensore "full frame". Pi ci sono le mirrorless full frame, e poi ci sono le Fuji GFX...

No beh, parliamone...se parli di Jpeg on camera ti posso dare ragione ma sui RAW no...quelli della mia D610 confrontati con quelli della XT2 sono molto migliori! 

Ma stiamo comunque parlando di una APS-C ed una Full Frame...se si considerano anche i fattori portabilità ed ergonomia il divario si assottiglia

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso si fa lunghissimo..

Dal mio punto di vista, da quello che ho potuto vedere, avendo avuto aps-c Canon e Fuji, e FF Canon, diciamo che se fai una stampa con la Canon 30D, ti lecchi le dita. Considerando sempre il formato nominale che genera la fotocamera, quindi in questo caso 20x30. Certo tiene anche formati più grandi e il gap si aumenta.

 

L'FF ha una marcia in più. E vorrei vedere!

Non è solo una questione di nitidezza, come dire, il file è più corposo.

Il discorso Fuji è tutto un discorso a se.

La sua percezione di nitidezza è incredibile, poi se lo metti vicino all'FF, con un crop al 100%, vedi che non ci arriva ancora li.

Anche in questo caso, se stampi, non ci sono differenze. A meno che tu non la metta a confronto con fotocamere da 5/7mila euro con ingrandimenti da paura, vai ancora a rischio di percepire più nitidezza con la Fuji. 

 

Ma la percezione di nitidezza è reale o irreale?

Bella domanda che mi sono fatto da solo!

 

Secondo me è quello che conta. Se tu hai la percezione di nitidezza, è nitida punto!

 

Da cosa è dovuta questa percezione?

Eh! Un altra bella domanda. Questa sera sono in forma.

 

Secondo me è dovuta alla mancanza del filtro AA che conferisce una percezione di nitidezza maggiore grazie alle sue linee sottili rispetto ad una classica matrice Bayer. Se guardi la nitidezza di un sensore CCD ti cade la mascella..

 

La percezione di nitidezza del Bayer, sempre dal mio punto di vista, è la più sgradevole, in quanto l'affilatura digitale, la maschera di contrasto, va proprio in contrasto con lo stesso filtro AA. In pratica lo sforza, cioè sforza la sua sfocatura per renderla nitida, quindi a me pare meno naturale, pare una nitidezza acquisita, contro una nitidezza più naturale  generata dal sensore Fuji. Mi pare di vedere un qualcosa che diventa nitido artificialmente, e che nitido non lo era. Questa forzatura conferisce alle linee una sorta di sbavatura, tende al grossolano, in pratica non è sottile come l'X-Trans e il sensore CCD, in pratica mi da la percezione di meno pura.

 

Adesso non voglio mettermi qui a dire che io sono più furbo perché uso Fuji rispetto al 95% dei fotografi nel mondo che utilizzano la matrice Bayer. Il mio discorso vuole essere estremamente sottile, non assolutamente scientifico, semplicemente percettivo, ovviamente le differenze non si vedono così come le ho descritte.

 

Di fatto i miei occhi vedono meglio il risultato Fuji, mi riempie di più gli occhi, e allora mi sono venduto l'FF e sono tornato all'aps-c, Fuji però!

 

Macallock,

se hai fatto un test fra i due formati con Lightroom non va bene. Lightroom non rende giustizia all'X-Trans, anche se nell'ultimo anno va decisamente meglio, ci sono altri SW che lavorano molto meglio.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, robertorobert dice:

Guarda noi Fujiboy, ed il delinquente te lo può confermare, sosteniamo che quelli di Sony sono una brutta razza.

azza ahahah, anche io sinceramente volevo andare solo su Nikon o Canon, niente Sony bo..magari me la dava a 100€ :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si puoi comprare anche una Sony, devi comprare quello con cui ti trovi meglio, se ti piace quella vai tranquillo.

La mia è solo una diatriba tra Fuji e Sony, come quelle che esistono fra Canon e Nikon.

Quando ho comprato la Fuji ero combattuto fra l'FF Sony e l'aps-c Fuji, ho messo le mie esigenze sulla bilancia e il piatto pendeva da Fuji.

Certo che se Fuji mi facesse una X-pro2 con sensore X-trans in formato FF sarei ancora più contento. Ma ho paura che andrebbe troppo in competizione con la GFX che ha matrice Bayer. Se tanto mi da tanto, se esiste la diatriba fra aps-c di Fuji ed FF, ed un motivo ci sarà, puoi capire se una X-proFF non entra in conflitto con la GFX.

 

Secondo me, nonostante ti ho consigliato di dare un occhiata anche a Pentax, la scelta migliore rimane fra Canon e Nikon, almeno per il discorso che vuoi fare tu.

Se tu facessi una fotografia tua, tipo paesaggistica, street, reportage e quant'altro, potresti orientarti ovunque. Ma ti ripeto a te serve un bel mulo.

 

Comunque preparati a fare un sacco di soldi con quel metodo di tentata vendita.:DD

 

E' una vera e propria attività se te la sai organizzare bene; i bambini sono uno spasso, ti fanno fare un sacco di soldi perché le mamme appena vedono una foto del loro pargolo cominciano a sbavare. Quindi non so dove abiti ma situazioni come parco giochi, kinderheim, feste e compagnia bella è tutta manna dal cielo; figura intera, mezzo busto, primo piano, è capace che te le compri tutte e tre. Come ti ho già scritto non dimenticarti dello sport, in questo caso puoi vendere qualche 100 foto in un giorno.:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, robertorobert dice:

Ma si puoi comprare anche una Sony, devi comprare quello con cui ti trovi meglio, se ti piace quella vai tranquillo.

La mia è solo una diatriba tra Fuji e Sony, come quelle che esistono fra Canon e Nikon.

Quando ho comprato la Fuji ero combattuto fra l'FF Sony e l'aps-c Fuji, ho messo le mie esigenze sulla bilancia e il piatto pendeva da Fuji.

Certo che se Fuji mi facesse una X-pro2 con sensore X-trans in formato FF sarei ancora più contento. Ma ho paura che andrebbe troppo in competizione con la GFX che ha matrice Bayer. Se tanto mi da tanto, se esiste la diatriba fra aps-c di Fuji ed FF, ed un motivo ci sarà, puoi capire se una X-proFF non entra in conflitto con la GFX.

 

Secondo me, nonostante ti ho consigliato di dare un occhiata anche a Pentax, la scelta migliore rimane fra Canon e Nikon, almeno per il discorso che vuoi fare tu.

Se tu facessi una fotografia tua, tipo paesaggistica, street, reportage e quant'altro, potresti orientarti ovunque. Ma ti ripeto a te serve un bel mulo.

 

Comunque preparati a fare un sacco di soldi con quel metodo di tentata vendita.:DD

 

E' una vera e propria attività se te la sai organizzare bene; i bambini sono uno spasso, ti fanno fare un sacco di soldi perché le mamme appena vedono una foto del loro pargolo cominciano a sbavare. Quindi non so dove abiti ma situazioni come parco giochi, kinderheim, feste e compagnia bella è tutta manna dal cielo; figura intera, mezzo busto, primo piano, è capace che te le compri tutte e tre. Come ti ho già scritto non dimenticarti dello sport, in questo caso puoi vendere qualche 100 foto in un giorno.:clap:

beh, diciamo che l'intento è proprio quello di riuscire a tirare fuori un lavoro, comunque per la macchina, diciamo che non è che vorrei usarla solamente nei locali, ma anche magari per passione, andando in giro fotografare i posti, realizzare il postfotografia e quant'altro, per questo volevo andare su una Nikon, solo che non so bene o meglio non so confrontare bene ancora i modelli, chiaro, più spendi più avrai, volevo un consiglio che rientrasse nel mio budget, magari anche usato, essendo un novellino "pischellino" sin ambito, confronto a voi :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro devi capire a quale segmento appartiene un determinato oggetto.

Entry Level potrebbe non fare al caso tuo. La iper professionale probabilmente nemmeno. In mezzo ci stanno le semi professionali come la 6D, parlo di Canon solo perché di Nikon conosco poco. Ed è qui che secondo me devi orientarti. La D300 può andarti bene. Un obiettivo con baionetta in metallo ti fa già capire che è meglio di uno con baionetta in plastica. Poi sai per quel che devi fare non è così rilevante che un obiettivo sia meglio di un altro, e cmq anche qui se non per altro, lo vedi dal prezzo.

 

Poi se ci dai una percentuale, la nostra esperienza possiamo metterla al tuo servizio. Con me faresti un sacco di soldi! :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, robertorobert dice:

Più che altro devi capire a quale segmento appartiene un determinato oggetto.

Entry Level potrebbe non fare al caso tuo. La iper professionale probabilmente nemmeno. In mezzo ci stanno le semi professionali come la 6D, parlo di Canon solo perché di Nikon conosco poco. Ed è qui che secondo me devi orientarti. La D300 può andarti bene. Un obiettivo con baionetta in metallo ti fa già capire che è meglio di uno con baionetta in plastica. Poi sai per quel che devi fare non è così rilevante che un obiettivo sia meglio di un altro, e cmq anche qui se non per altro, lo vedi dal prezzo.

 

Poi se ci dai una percentuale, la nostra esperienza possiamo metterla al tuo servizio. Con me faresti un sacco di soldi! :gira:

mi piace molto anche la d5300, ma ha un bel prezzo anche se è fuori produzione, dici che riesco a trovarla usata rientrando nel budget? o mi conviene comunque puntare sulla d300?

cosa cambia dalla d300s?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...