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Mondo Reflex


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2 ore fa, robertorobert dice:

Sono tornato a vedere il tuo badget perché non me lo ricordavo.

Diciamo che con quei soldi li puoi comprarti questa.

 

Gia quest'altra digitale è troppo cara.

 

Per quel che riguarda la Nikon, meno numeri trovi nella sigla, e meglio è.

 

 

Schermata 2018-01-29 alle 23.06.42.png

Schermata 2018-01-29 alle 23.03.58.png

Sinceramente questo modello non mi piace tanto 😅

su facebook ho trovato uno che vende questo modello a 250€ , secondo voi?

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Oppure questa

 

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Lascerei stare la D5000 (troppo vecchia)...minimo minimo la D5100! 

 

La differenza tra la D300 e la D300s è che la seconda fa anche i video.

Con una di queste due macchine hai davvero un mostro in termini di resistenza e comandi e un sensore ancora buono (ovviamente con limitazioni agli alti ISO data l'età).

 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

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7 ore fa, robertorobert dice:

Io prenderei questa che ha il flash più potente.

 

Schermata 2018-01-30 alle 08.31.38.png

carina.......

2 ore fa, Macallock dice:

Lascerei stare la D5000 (troppo vecchia)...minimo minimo la D5100! 

 

La differenza tra la D300 e la D300s è che la seconda fa anche i video.

Con una di queste due macchine hai davvero un mostro in termini di resistenza e comandi e un sensore ancora buono (ovviamente con limitazioni agli alti ISO data l'età).

 

ho visto che la d300s è abbastanza superiore alla d5100

ho confrontato anche la d7000,solo che ha lo schermo fisso come prezzo non essendo fotocamere recenti, dovrei rientrare nel budget

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Gli alti iso, se non reggono bene, possono essere un problema in quel frangente di lavoro. Nel senso che, con l'evento del digitale, la fotografia è diventata più alla portata di tutti. Sappiamo che oramai le fotografie le fanno proprio tutti. Gli stessi telefonini offrono una qualità adeguata. Di conseguenza la vendita di quel tipo di fotografie è calato notevolmente; prima potevi diventare un facoltoso, adesso solo un benestante.

Quindi la qualità che proponi, per essere vendibile, deve essere superiore a quella che loro stessi riescono ad ottenere con i loro strumenti. Questo vale per i colori, la nitidezza, la definizione ecc.

Non ha importanza che si tratti di ragazzi in discoteca o mamme al parco, il discorso vale per tutti.

Tu puoi immaginare che tipo di foto fanno fra di loro in discoteca; sfondi scuri con facce super chiare, oppure tutte sottoesposte, magari piene di rumore.

Foto che vanno più che bene da condividere nei social.

Mentre il messaggio che deve arrivare attraverso le tue fotografie è quello della foto ricordo, della foto per sempre, quella da conservare in cornice o nell'album cartaceo personale. Non deve assolutamente rientrare nella cultura dell'usa e getta del giorno d'oggi.

 

Se come immagino devi produrre dei Jpeg perché non puoi impazzire di post-produzione su migliaia di foto, questi jpg on-camera dovrebbe essere belli che finiti, con tanto di maschera di contrasto e piallatura del rumore. Fuji ti permette di regolare ogni cosa sui Jpeg sooc; puoi regolare alte luci, ombre, nitidezza e rumore. Puoi impostare due livelli di Dynamic Range , cioè creare una sorta di HDR on-camera dove le alte luci estreme e le ombre estreme sono più bilanciate fra loro. Per le discoteche puoi usare il profilo colore della Velvia per i colori vividi, oppure impostarli morbidi con altri profili per i ritratti in esterno. Sotto questi punti di vista la Fuji è la più completa. Personalmente non faccio Jpeg quindi queste cose non le ho mai provate. Le conosco perché ne parlano tutti e vedo le foto in rete fatte con questi metodi e i risultati sono favolosi. Ma non so come lavorano in questi termini le altre fotocamere. La D300 per esempio, lo fa il caffè?

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17 minuti fa, robertorobert dice:

Gli alti iso, se non reggono bene, possono essere un problema in quel frangente di lavoro. Nel senso che, con l'evento del digitale, la fotografia è diventata più alla portata di tutti. Sappiamo che oramai le fotografie le fanno proprio tutti. Gli stessi telefonini offrono una qualità adeguata. Di conseguenza la vendita di quel tipo di fotografie è calato notevolmente; prima potevi diventare un facoltoso, adesso solo un benestante.

Quindi la qualità che proponi, per essere vendibile, deve essere superiore a quella che loro stessi riescono ad ottenere con i loro strumenti. Questo vale per i colori, la nitidezza, la definizione ecc.

Non ha importanza che si tratti di ragazzi in discoteca o mamme al parco, il discorso vale per tutti.

Tu puoi immaginare che tipo di foto fanno fra di loro in discoteca; sfondi scuri con facce super chiare, oppure tutte sottoesposte, magari piene di rumore.

Foto che vanno più che bene da condividere nei social.

Mentre il messaggio che deve arrivare attraverso le tue fotografie è quello della foto ricordo, della foto per sempre, quella da conservare in cornice o nell'album cartaceo personale. Non deve assolutamente rientrare nella cultura dell'usa e getta del giorno d'oggi.

azz

 

Cita

Se come immagino devi produrre dei Jpeg perché non puoi impazzire di post-produzione su migliaia di foto, questi jpg on-camera dovrebbe essere belli che finiti, con tanto di maschera di contrasto e piallatura del rumore. Fuji ti permette di regolare ogni cosa sui Jpeg sooc; puoi regolare alte luci, ombre, nitidezza e rumore. Puoi impostare due livelli di Dynamic Range , cioè creare una sorta di HDR on-camera dove le alte luci estreme e le ombre estreme sono più bilanciate fra loro. Per le discoteche puoi usare il profilo colore della Velvia per i colori vividi, oppure impostarli morbidi con altri profili per i ritratti in esterno. Sotto questi punti di vista la Fuji è la più completa. Personalmente non faccio Jpeg quindi queste cose non le ho mai provate. Le conosco perché ne parlano tutti e vedo le foto in rete fatte con questi metodi e i risultati sono favolosi. Ma non so come lavorano in questi termini le altre fotocamere. La D300 per esempio, lo fa il caffè?

tra poco vado al mediaworld e mi faccio già un idea, e di quale potrebbe essere alla mia portata, ho visto la d300s mi piace molto!, simile quasi uguale alla d7000, solo che ha diversi punti in più ISO più alti e visto che lo scopo è quello di fotografare al buoi, meglio la d7000, però bo, allo stesso tempo voglio qualcosa che posso fotografare ovunque ed avere un bel risultato, che casino :gira:

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Beh in questo caso ti converrebbe la D7000...potresti valutare (alzando il budget) la D700 che è full frame! Okay, è grande e pesante ma ha una resa fantastica! 

 

 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

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Non credo di aver mai elaborato un file della D700. Ho elaborato quelli della sorella maggiore. Straordinari. Nelle FF ho visto di meglio solo dalla nuova Sony A7III

 

Puoi partire davvero con la D300. Se la cosa funziona sei sempre in tempo a cambiare per una fotocamera più recente. Tanto quello è un tipo di lavoro che ci stai un attimo a capire  se ingrana. Se ingrana fidati che la fotocamera la cambi in pochi mesi. Considera anche che la vecchia fotocamera usata che paghi 400 euro, praticamente la rivendi a 400 euro.

Considera anche il fatto che a quel punto tenere un secondo corpo di scorta non è una brutta cosa.

 

Nella peggiore delle ipotesi, se l'attività non ingrana, hai cmq la tua fotocamera per fare le tue foto personali.

E si può sempre aprire un attività da tassista collettivo per riportare a casa i ragazzi che escono dalla discoteca ubriachi.

Oppure un attività da ambulante per mettersi a vendere i bicchieroni di minestrone all'uscita della discoteca.

 

We se ti va in porto voglio la percentuale anche per queste idee! :DD

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1 ora fa, Macallock dice:

Beh in questo caso ti converrebbe la D7000...potresti valutare (alzando il budget) la D700 che è full frame! Okay, è grande e pesante ma ha una resa fantastica! 

 

 

bah, costicchia, sfioro il budget....

24 minuti fa, robertorobert dice:

Non credo di aver mai elaborato un file della D700. Ho elaborato quelli della sorella maggiore. Straordinari. Nelle FF ho visto di meglio solo dalla nuova Sony A7III

 

Puoi partire davvero con la D300. Se la cosa funziona sei sempre in tempo a cambiare per una fotocamera più recente. Tanto quello è un tipo di lavoro che ci stai un attimo a capire  se ingrana. Se ingrana fidati che la fotocamera la cambi in pochi mesi. Considera anche che la vecchia fotocamera usata che paghi 400 euro, praticamente la rivendi a 400 euro.

Considera anche il fatto che a quel punto tenere un secondo corpo di scorta non è una brutta cosa.

 

Nella peggiore delle ipotesi, se l'attività non ingrana, hai cmq la tua fotocamera per fare le tue foto personali.

E si può sempre aprire un attività da tassista collettivo per riportare a casa i ragazzi che escono dalla discoteca ubriachi.

Oppure un attività da ambulante per mettersi a vendere i bicchieroni di minestrone all'uscita della discoteca.

 

We se ti va in porto voglio la percentuale anche per queste idee! :DD

ahahah certo!, mi sembrerebbe il minimo darti la percentuale...

e se non volessi andare ne sulla d300s e ne sulla d7000 perche  magari iniziano ad essere vecchiotte, su quale potrei puntare?

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9 minuti fa, vers200 dice:

bah, costicchia, sfioro il budget....

ahahah certo!, mi sembrerebbe il minimo darti la percentuale...

e se non volessi andare ne sulla d300s e ne sulla d7000 perche  magari iniziano ad essere vecchiotte, su quale potrei puntare?

Se vuoi cose più moderne devi andare sulle entry level con tutto quello che comporta: niente doppio slot di memoria, comandi del flash ridotti, niente lenti AF vecchie se non in focheggio manuale...

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

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1 ora fa, vers200 dice:

ahahah certo!, mi sembrerebbe il minimo darti la percentuale...

Parole sante!:angioletto:

 

Ci sarebbe la Kikkerland, l'unico inconveniente è che non puoi fare le foto nelle discoteche all'aperto quando piove.

Fidati ho visto fare foto di quel genere con qualsiasi fotocamera, degna di questo nome almeno.

 

Ovviamente i nostri discorsi sulle prestazioni sono validi, ma se non vuoi sforare il badget, prendi tranquillamente quella che ti piace di più con quei soldi.

Eventualmente una cosa a cui devi fare attenzione è che non abbia già fatto 100.000 scatti. Dato che tu stesso ne farai altrettanti, se trovi una fotocamera da 50.000 scatti è meglio. 

Schermata 2018-01-30 alle 21.19.36.png

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1 ora fa, Macallock dice:

Se vuoi cose più moderne devi andare sulle entry level con tutto quello che comporta: niente doppio slot di memoria, comandi del flash ridotti, niente lenti AF vecchie se non in focheggio manuale...

credo che andrò sulla Nikon 300s e nelle discoteche metterci un illuminatore anulare, no?

20 minuti fa, robertorobert dice:

Parole sante!:angioletto:

 

Ci sarebbe la Kikkerland, l'unico inconveniente è che non puoi fare le foto nelle discoteche all'aperto quando piove.

Fidati ho visto fare foto di quel genere con qualsiasi fotocamera, degna di questo nome almeno.

 

Ovviamente i nostri discorsi sulle prestazioni sono validi, ma se non vuoi sforare il badget, prendi tranquillamente quella che ti piace di più con quei soldi.

Eventualmente una cosa a cui devi fare attenzione è che non abbia già fatto 100.000 scatti. Dato che tu stesso ne farai altrettanti, se trovi una fotocamera da 50.000 scatti è meglio. 

Schermata 2018-01-30 alle 21.19.36.png

si, mi sa che così farò, cercherò di concentrare le mie ricerche su una d300s,

 

qualè un obbiettivo tutto fare?

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Sì ci può stare come soluzione...ti consiglierei il 17-50 f2.8 Tamron oppure il 16-85 Nikon (un po' buio ma non è male)...ovviamente dipende dal budget che riservi alla lente

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

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19 ore fa, Macallock dice:

Sì ci può stare come soluzione...ti consiglierei il 17-50 f2.8 Tamron oppure il 16-85 Nikon (un po' buio ma non è male)...ovviamente dipende dal budget che riservi alla lente

mi dicono di guardare anche una D700, meglio della 300s?

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23 minuti fa, vers200 dice:

mi dicono di guardare anche una D700, meglio della 300s?

La D700 è la full frame contemporanea alla D300s quindi sicuramente migliore come tenuta ISO.

Tieni conto che costa di più e ha ottiche più costose.

Nonostante i costi, secondo me, ne vale davvero la pena.

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2 ore fa, Macallock dice:

La D700 è la full frame contemporanea alla D300s quindi sicuramente migliore come tenuta ISO.

Tieni conto che costa di più e ha ottiche più costose.

Nonostante i costi, secondo me, ne vale davvero la pena.

gli obbiettivi non sono uguali per tutte le Nikon?

però la d700 non fa video 

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16 minuti fa, vers200 dice:

gli obbiettivi non sono uguali per tutte le Nikon?

però la d700 non fa video 

No, non fa video.

Eh no, dipende se hai un APS-C o una Full Frame ma questo vale per tutte le case...è un discorso un po' complesso ma se vuoi ti spiego.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

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9 minuti fa, Macallock dice:

No, non fa video.

Eh no, dipende se hai un APS-C o una Full Frame ma questo vale per tutte le case...è un discorso un po' complesso ma se vuoi ti spiego.

va bene spiegami, mi hanno solo detto di stare attento agli obbiettivi DX e FF, ma dice che quasi tutte le FF hanno l'opzione drop DX e che di conseguenza potrei usare comunque tutti gli obbiettivi, intendi questo?

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3 minuti fa, vers200 dice:

va bene spiegami, mi hanno solo detto di stare attento agli obbiettivi DX e FF, ma dice che quasi tutte le FF hanno l'opzione drop DX e che di conseguenza potrei usare comunque tutti gli obbiettivi, intendi questo?

Sì ma così perdi la risoluzione massima che devi dividere quindi per 1.5.

Mi spiego: se hai una reflex da 24MPX Full Frame e usi il Crop avrai foto a 16MPX.

Se ne hai una da 12MPX scendi a 8MPX.

Ti conviene, per longevità, prendere comunque lenti Full Frame 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

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2 minuti fa, Macallock dice:

Sì ma così perdi la risoluzione massima che devi dividere quindi per 1.5.

Mi spiego: se hai una reflex da 24MPX Full Frame e usi il Crop avrai foto a 16MPX.

Se ne hai una da 12MPX scendi a 8MPX.

Ti conviene, per longevità, prendere comunque lenti Full Frame 

ah ecco..devo vedere se riesco a trovare una d700 ad un prezzo giusto, magari riuscire a rientrare nel mio budget, sennò dovrò optare per la d300s, visto che è la prima, dovrei anche imparare e proprio per questo non volevo sborsare tanti chash :preoccupato:

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6 minuti fa, Macallock dice:

Sì ma così perdi la risoluzione massima che devi dividere quindi per 1.5.

Mi spiego: se hai una reflex da 24MPX Full Frame e usi il Crop avrai foto a 16MPX.

Se ne hai una da 12MPX scendi a 8MPX.

Ti conviene, per longevità, prendere comunque lenti Full Frame 

 

Schermata 2018-01-31 alle 21.20.46.png

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11 minuti fa, vers200 dice:

 

Schermata 2018-01-31 alle 21.20.46.png

Sembra buona (anche troppo)...chiedi il numero di scatti e mandami magari in PM il link dell'articolo

 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

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  • 3 settimane dopo...

CIAO A TUTTI, alla fine ho comprato una Nikon D7100 con 6000 scatti, con scatola e tutti i suoi accessori (NoNital) + 1 memory, solo corpo

440€ qui vicino dove abito io, almeno l'ho anche visionata, che ne dite? ora sto aspettando che mi arrivi l'obbiettivo, l'ho trovato usato 90€ spedito, tenuto bene e tutto, almeno sembrerebbe..

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23 ore fa, vers200 dice:

CIAO A TUTTI, alla fine ho comprato una Nikon D7100 con 6000 scatti, con scatola e tutti i suoi accessori (NoNital) + 1 memory, solo corpo

440€ qui vicino dove abito io, almeno l'ho anche visionata, che ne dite? ora sto aspettando che mi arrivi l'obbiettivo, l'ho trovato usato 90€ spedito, tenuto bene e tutto, almeno sembrerebbe..

La macchina è ottima, l'ho avuta prima della D610 e mi sono trovato moolto bene! 
Che lente hai preso?

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

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Il 17/2/2018 at 12:49, Macallock dice:

La macchina è ottima, l'ho avuta prima della D610 e mi sono trovato moolto bene! 
Che lente hai preso?

ho trovato usato un 35mm 1.8 a 90€ spedito, dalle foto sembra tenuto in ottimo stato, mi ha dato anche il filtro polarizzatore, comunque è ancora in transito e dovrebbe arrivare martedì mercoledì (si spera prima), comunque ho preso questo perchè me l'hanno consigliati in tanti, essendo fisso e potrei capire meglio come usare la macchina, rispetto ad un 18-55, no?

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