Vai al contenuto

accessori macbook air 13"


Messaggi raccomandati

ciao, parlavo di accessori immancabili per i possessori del macbook air 

a me serve la possibilità di avere tutti gli attacchi a periferiche, volendo anche una uscita video, una custodia rigida  ecc

e quello che maggiormente serve ad un utente medio

grazie e scusa se sono stato troppo superficiale nella mia richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il mio Macbook pro 13" ho preso la custodia AmazonBasic (qualità prezzo ottima), un hub usb della startech 3.0 per avere da una porta usb altre 4, il magic mouse per quando lavoro con il doppio schermo e un adattatore thunder2 VGA (non quello originale) e mi trovo al top con questa configurazione...

Con l'Air visto che non ha la HDMI prenderei un adattatore thuderbolt2 VGA + HDMI e vai a bomba!

Mio parere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io munirsi il Mac di un capiente HD esterno per salvare tutto il lavoro che ho fatto! Poi quoto quanto sopra. 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta degli accessori è del tutto soggettiva, ma visto che si tratta di un portatile partirei da una custodia, borsa o sleeve a seconda di gusti e necessità.

Poi non potrei fare a meno di un mouse, wireless o bluetooth.

E se ti capita di lavorare con un monitor esterno ti servirà un adattatore da Thunderbolt a VGA o HDMI.

Potresti aver bisogno di più porte USB o di un adattatore per ethernet.

E qualunque Mac tu abbia è buona norma avere un disco esterno da dedicare solo ed esclusivamente ai backup con Time Machine.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi intanto grazie questa mi servirebbe,thuderbolt2 VGA + HDMI, hub usb della startech 3.0,  ottimo consiglio,   hdd esterni ne ho abbastanza, una borsa magic mouse già comprato.

credo accessori importanti siano:

1) thuderbolt2 VGA + HDM

2)  hub usb della startech 3.0

3) hdd esterno 

4) magic mouse

5) borsa

6) custodia 

 

insomma dovremmo esserci poi adesso nn mi viene in mente nulla.

 

per non spendere na botta con tutti sti accessori consigliate amazon? ma potrei mettere i link di quello che vedo sul sito per non sbagliare non per far pubblicità hahahhaha grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io la "custodia" dove mettere il mac Amazon basics l'ho presa su amazon, l'hub usb anche...costa 26€ ma devo dire che fa il suo lavoro molto bene...c'è anche la mia domanda sugli HUB dove trovi le foto del test sulla velocità di lettura e scrittura.... magic mouse 2 pagato 80 sempre su Amazon...

Alla fine se è un sito conosciuto e sicuro e ha prezzi buoni è indifferente dove compri... però su Amazon hai il sedere più coperto per qualsiasi problema!
Non fanno storie e sostituiscono senza problemi....o almeno io mai avuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, sbolde91 dice:

io la "custodia" dove mettere il mac Amazon basics l'ho presa su amazon, l'hub usb anche...costa 26€ ma devo dire che fa il suo lavoro molto bene...c'è anche la mia domanda sugli HUB dove trovi le foto del test sulla velocità di lettura e scrittura.... magic mouse 2 pagato 80 sempre su Amazon...

Alla fine se è un sito conosciuto e sicuro e ha prezzi buoni è indifferente dove compri... però su Amazon hai il sedere più coperto per qualsiasi problema!
Non fanno storie e sostituiscono senza problemi....o almeno io mai avuti!

beh si unfatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il primo non saprei...ti direi che lo compri, lo testi e se funziona tutto bene lo tieni altrimenti fai il reso..... 
Dico cosi perchè non so come possono essere a livello di qualità questi adattatori con più porte... DVI VGA e HDMI rispetto a quelli che hanno una presa singola.

Per quanto riguarda il secondo, non lo conosco... io ti suggerirei quello della startech anche perchè se non sbaglio l'hai ha già il lettore SD.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sbolde91 dice:

Per quanto riguarda il primo non saprei...ti direi che lo compri, lo testi e se funziona tutto bene lo tieni altrimenti fai il reso..... 
Dico cosi perchè non so come possono essere a livello di qualità questi adattatori con più porte... DVI VGA e HDMI rispetto a quelli che hanno una presa singola.

Per quanto riguarda il secondo, non lo conosco... io ti suggerirei quello della startech anche perchè se non sbaglio l'hai ha già il lettore SD.

si il lettore sd c'è anche se non è che mi serva a tanto oramai con le chiavette usb fai tutto

per quanto riguarda gli acquisti magari mi posti i link anche in privato per questi

1) thuderbolt2 VGA + HDM

2)  hub usb 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, scorpionred dice:

si il lettore sd c'è anche se non è che mi serva a tanto oramai con le chiavette usb fai tutto

per quanto riguarda gli acquisti magari mi posti i link anche in privato per questi

1) thuderbolt2 VGA + HDM

2)  hub usb 

grazie

 

 

Qui c'è la discussione che avevo aperto io con il link dell'hub che ho preso.

Per l'adattatore prova a prendere quello li e vedi se funziona bene senza problemi, altrimenti fai il reso gratuito.
Io per il macbook pro ho preso solo thunder2 --> VGA perchè la hdmi ce l'ho già.... non originale pagato 6€ e fa quello che deve fare :) 

Per la scheda sd invece è più utile di quanto si pensa.... si trovano schede SD "tagliate" per i mac con tagli anche da 128GB o 256GB che ti fanno da secondo disco flash e le prestazioni sono ottime perchè se non sbaglio il BUS dati di quella sd è in parallelo con quello dell'ssd del mac quindi non hai collo di bottiglia.

Tipo questa:
https://www.amazon.it/Transcend-Ts128Gjdl330-Jetdrivelite-Espansione-Antracite/dp/B00MTHLURE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1517300267&sr=8-2&keywords=sd+mac

Tagliata cosi non ti sporge fuori dalla scocca!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho comprato tutto

1) magic mouse 2 

2) thuderbolt2 VGA + HDM

3)  hub usb 

4) custodia rigida

5) borsa capiente per ipad e macbook

6) hub porta lan 

penso che non manchi piu' nulla l'unica cosa che mi è balenata in testa è sostituire l ssd con un ssd da 256 gb o 512 gb :oops:

 

grazie a tutti ragazzi siete stati molto gentili e molto d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

... hai parlato tanto di accessori da comprare, e ti sei preso un MacBook con SSD 128 GB? :shock:

:rofl:

 

56 minuti fa, scorpionred dice:

l'unica cosa che mi è balenata in testa è sostituire l ssd con un ssd da 256 gb o 512 gb :oops:

no caro, così come l'hai comprato, te lo tieni!

 

Curiosità: hai già messo in servizio Time Machine dedicandogli uno dei tuoi HD esterni disponibili? :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 167-761 dice:

 

hahahah hai ragione c'era quello disponibile e mi serviva qualcosa di comodo da trasportare poi si andava al pro ma ho deciso per l'air considerando che posso usare lo slot per l'sd per espandere i 128 gb ne ho viste di ottime,  ancora non ho messo a servizio Time Machine dedicandogli uno dei tuoi HD esterni disponibili. ma devo farlo grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...