Vai al contenuto

Succo Di Frutta su tastiera Macbook


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ieri mi è caduto del succo sulla tastiera del mio MacBook Pro.

Oggi il 90% dei tasti funziona, solo alcuni sono "duri" da premere e non emettono il tipico suono da tasto premuto.

 

Secondo voi riesco a mandarlo in Garanzia? l'ho comprato da neanche 8 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

la garanzia non copre danni accidentali provocati da te, a meno che non hai fatto la apple care + (non ricordo il nome esatto).

 

prova a sentire apple al numero verde.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che le bevande zuccherate con il calore tendono a tornare liquide e muoversi all'interno del pc.
Non so bene quanto la tastiera del Mac non permetta il passaggio dei liquidi oltre....ma se così non fosse quel pc va comunque pulito con detergenti appositi.

Mio cugino con un HP stessa cosa ma con il caffè zuccherato..... li per li funzionava tutto (forse qualche tasto non andava qualche volta)....nel giro di due mesi è morto il...si accende ma schermo nero.
L'ho smontato per controllare e c'erano macchie di caffè sulla scheda madre e vicino alla CPU..... morale della storia con il calore quelle gocce si sono mosse e dopo mesi hanno mandato in corto qualcosa e bruciato la scheda madre.

Tentata anche una "estrema unzione" con il WD detergente circuiti elettrici per pulire tutte le componenti, ma niente...il danno ormai è irreparabile!

Oltretutto sui mac penso che per cambiare la tastiera devono cambiare tutta la scocca superiore....costo intorno i 450€...
PS: la Apple care puoi farla entro il primo anno....fossi in te io la farei ora pagando quei 150€ e dopo una settimana andrei dicendo che mi è caduto del succo e cosi se sei fortunato ti coprono il danno accidentale (magari no...però tenterei)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sbolde91 dice:

PS: la Apple care puoi farla entro il primo anno....fossi in te io la farei ora pagando quei 150€ e dopo una settimana andrei dicendo che mi è caduto del succo e cosi se sei fortunato ti coprono il danno accidentale (magari no...però tenterei)

 

W l'Italia !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, drzoom dice:

 

W l'Italia !!!

 

Se non fosse un furto far pagare 450€ per cambiare una tastiera.... o 650€ uno schermo.
Tempo fa mi sono cambiato la batteria del l'iphone 6s da solo, costo totale dell'operazione 25€ con spedizione.... all'apple store volevano 150€ HAHAHAHAHHA
PS: sono passati 8 mesi e con la batteria ci faccio la giornata intera!

W i prezzi assurdi! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, sbolde91 dice:

 

Se non fosse un furto far pagare 450€ per cambiare una tastiera.... o 650€ uno schermo.
Tempo fa mi sono cambiato la batteria del l'iphone 6s da solo, costo totale dell'operazione 25€ con spedizione.... all'apple store volevano 150€ HAHAHAHAHHA
PS: sono passati 8 mesi e con la batteria ci faccio la giornata intera!

W i prezzi assurdi! :)

 

 

Non ho capito il nesso con la mia risposta alla tua... Tu hai suggerito all'utente di "fregare" la Apple facendo l'Applecare dopo averlo rotto, e questa é disonestà!!!

 

Se poi te ti compri la Ferrari e poi vai dallo sfascia carrozze a comprarti i pezzi di ricambio, contento tu contenti tutti.

 

PS: Il costo della sostituzione della batteria negli Apple Store é di € 89, e non 150 !!! Oltretutto adesso c'é l'operazione sostituzione batteria per "soli" € 29, e per quelli che l'avessero sostituita a € 89 c'é il rimborso. AHAHAHAHAHAH

Link al commento
Condividi su altri siti

Costringere l'utente a cambiare tastiera, trackpad, scocca superiore e mi pare anche la batteria per solo la tastiera danneggiata è un furto.
Un mac non è una ferrari perchè non vengono prodotti a numero limitato come le Ferrari, quindi non è proprio un esempio calzante.

Il nesso che volevo intendere tra la mia e la tua risposta è "con i disonesti ci si comporta da disonesti altrimenti quello che ci rimette sei sempre tu"
Poi certo io dal mio mac tengo lontana qualsiasi cosa liquida nel raggio di 10 metri ahahahahha

La storia della della batteria a 29€ è uscita poco fa per colpa di una loro disonestà che se non sarebbe venuta fuori la gente avrebbe pagato batterie a prezzi esorbitanti per una cosa voluta da loro....questa è onestà?

Scusa l'ot se vuoi continuare la discussione drzoom ce la duelliamo in privato :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, sbolde91 dice:

Scusa l'ot se vuoi continuare la discussione drzoom ce la duelliamo in privato :DD

 

non cerco nessun duello all OK Corral... 

ma resto comunque con le mie opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/29/2018 at 12:01, valeriorobert dice:

Salve ragazzi, ieri mi è caduto del succo sulla tastiera del mio MacBook Pro.

Oggi il 90% dei tasti funziona, solo alcuni sono "duri" da premere e non emettono il tipico suono da tasto premuto.

 

Secondo voi riesco a mandarlo in Garanzia? l'ho comprato da neanche 8 mesi

Anche se il danno è fatto per il futuro tu consiglio (e consiglio tutti) di applicare la pellicola trasparente: sarà un po antiestetica ma, in questi casi, ti salva!

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, banalik dice:

Anche se il danno è fatto per il futuro tu consiglio (e consiglio tutti) di applicare la pellicola trasparente: sarà un po antiestetica ma, in questi casi, ti salva!

 

 

basta stare attenti e NON bere NULLA vicino a computer o altri dispositivi elettronici. a me non è mai capitato.... e dire che cmq bevo caffè o the in ufficio davanti al pc.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Giuca dice:

 

 

basta stare attenti e NON bere NULLA vicino a computer o altri dispositivi elettronici. a me non è mai capitato.... e dire che cmq bevo caffè o the in ufficio davanti al pc.

Caro Giuca, a me non è mai capitato di fare incidenti dove era necessaria la cintura di sicurezza, comunque, oltre che fare attenzione,...la metto...

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, banalik dice:

Caro Giuca, a me non è mai capitato di fare incidenti dove era necessaria la cintura di sicurezza, comunque, oltre che fare attenzione,...la metto...

 

non parlavo con te

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...