Vai al contenuto

Masterizzatore dvd


FRANKLINO

Messaggi raccomandati

1 ora fa, FRANKLINO dice:

nessuno?

 

calma e gesso, questo non è un help desk a pagamento per cui potresti pretendere un aiuto immediato...

Quindi, con tanta calma e pazienza, aspetta il volenteroso che abbia le conoscenze e magari la voglia di risponderti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi quello di Apple originale con un adattatore USB-A to USB-C.

Io ne ho uno di Lacie e, per quel poco che lo uso (2/3 volte in 5 anni), mi trovo bene.

In ogni caso ti serve l'adattatore per le TB3 USB-C

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, FRANKLINO dice:

Ciao a tutti

possiedo un MacBook pro 2017 da 13 e vorrei un consiglio

avete un masterizzatore esterno? e se si quale avete o quale mi consigliate?

bisogna prenderlo usbc?

grazie ciao

 

Io col mio iMac 2017 utilizzo un semplice ed economico masterizzatore esterno "Samsung SE-208GB", acquistato un anno e mezzo fa a circa € 35,00 da Unieuro!

Comunque non ti preoccupare, pressoché tutti i masterizzatori esterni sono compatibili. Capisco se hai dubbi perché ne esistono di svariati tipi, di varie marche e con prezzi anche un bel po' diversi tra loro, dai più economici tipo QUESTO a € 12,25, ai più costosi come quello della Apple a € 89,00 (costo che onestamente mi pare leggermente eccessivo, come al solito!).      

In ogni caso se sai che lo dovrai utilizzare parecchio forse è meglio spendere un po', altrimenti non preoccuparti troppo. In genere, comunque, secondo me una via di mezzo è sempre la scelta più azzeccata!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FRANKLINO dice:

grazie mille per le risposte, 

quindi se non ho capito male devi prendere cmq un hub o un adattatore usb -> usb c

prendo un normalissimo lettore masterizzatore dvd e poi lo attacco tramite adattatori giusto?

 

 

si dovrebbe essere cosi e dovrebbe funzionare. su amazon trovi tutto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...