Vai al contenuto

Alternativa a "smcFanControl" per Windows


JumpinJack

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Nel mio iMac 27" 2017 sto utilizzando su macOS High Sierra l'applicazione "smcFanControl", che servirebbe sia a visualizzare la temperatura interna (o temperature multiple a seconda del Mac, ad es. per CPU e GPU), e anche a modificare la velocità della/e ventola/e se ne si sente la necessità. Purtroppo nel mio iMac sembra non riuscire a controllare la ventola e lo uso solo per visualizzare la temperatura, cosa che per ora mi basta!

Mi piacerebbe poter visualizzare la temperatura interna anche quando uso Windows 10 via Boot Camp, conoscete software validi simili a smcFanControl che girano su Windows?

 

P.S. Prima di fare questa domanda ho ovviamente dato un'occhiata in giro semplicemente cercando con Google e ci sono davvero PARECCHI software! Mi piacerebbe però conoscere le vostre opinioni, se ne avete, per poter evitare, eventualmente, programmi molto scarsi o addirittura dannosi! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao, io sui miei Mac utilizzo macs fan control. Ti dà la possibilità di monitorare le temperature, scegliere la velocità delle ventole in base a 3 modalità : automatica, manuale fissa e manuale in base alle temperature di una certa componente. 

Esiste sia per OS X che per Windows. 

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/5/2018 at 19:22, thundericky dice:

Ciao, io sui miei Mac utilizzo macs fan control. Ti dà la possibilità di monitorare le temperature, scegliere la velocità delle ventole in base a 3 modalità : automatica, manuale fissa e manuale in base alle temperature di una certa componente. 

Esiste sia per OS X che per Windows. 

 

Grazie mille per la risposta! 

Come ho scritto, con una semplice ricerca su Google ho visto vari software simili a quello che uso attualmente, tra cui proprio Macs Fan Control, che credo sia l'unico che abbia sia una versione per macOS sia per Windows, quest'ultima pensata proprio per Boot Camp. Ho voluto chiedere qui un'opinione per capire la reale qualità e utilità dei software in base all'esperienza degli altri, cosa migliore rispetto alla sola pubblicità che si trova in giro! Quindi ancora grazie, se la consideri una buona applicazione vedrò di provarla! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Fossi in te proverei

https://www.hwinfo.com/download.php

 

è gratuita. La avvii->clicchi su Sensors->Continue->In basso a sinistra nella nuova finestra c'è un'icona che somiglia ad una ventola (a destra di due icone con due frecce)->Nella nuova schermata potrai cambiare la velocità delle ventole della CPU e della GPU (cliccando su set manual su quelle cpu inizierai a sentire le ventole, cliccando su System Auto tornerà il controllo al sistema).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/7/2018 at 21:00, Lief dice:

Fossi in te proverei

https://www.hwinfo.com/download.php

 

è gratuita. La avvii->clicchi su Sensors->Continue->In basso a sinistra nella nuova finestra c'è un'icona che somiglia ad una ventola (a destra di due icone con due frecce)->Nella nuova schermata potrai cambiare la velocità delle ventole della CPU e della GPU (cliccando su set manual su quelle cpu inizierai a sentire le ventole, cliccando su System Auto tornerà il controllo al sistema).

 

Molto interessante! Ho visto un video che mostra quest'applicazione e sembra molto dettagliata nel fornire varie informazioni delle componenti hardware, comprese le temperature di processore e scheda video. Inoltre dal tuo link vedo che c'è anche una versione "portable", così da poterla utilizzare senza bisogno di installarla, e in più e gratis! Grazie mille, la provo subito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...