Vai al contenuto

Spazio disco


maurifabi

Messaggi raccomandati

salve. Voglio aggiungere un SSD al mio MacMini da affiancare all'attuale HD da 1 Tera, e configurare il tutto in modo da tenere Mac Os (ho l'ultimo 10.3.3) e gli applicativi (photoshop e Lightroom ultime versioni) sull'SSD, ed i miei dati e file sull'HD. Non riesco a capire, e non riesco a trovare online le info, su quanto spazio occupano il mac os e i due applicativi in questione, in modo da acquistare l'SSD di taglio giusto senza spendere soldi per uno di dimensioni che non mi servirebbero. Giusto un piccolo margine per aggiornamenti ed eventuali cose future… qualcuno mi sà dare questa info? 250 GB sono sufficienti? O ci vogliono per forza 500GB? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2018 at 16:27, maurifabi dice:

Si ma costa… L'HD ce l'ho già, un 250 GB va sui 90/100 euro, un 500 GB si passa quasi a 200, ed uno da 1TB si superano i 300...

L'ssd ha senso solo se ci intendi installare il sistema operativo e il crucial mx500 da 512gb costa 127euro. La logica vorrebbe che sull'ssd intallassi il so più programmi usati spesso e su hd meccanico lasciassi file multimediali ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2018 at 16:27, maurifabi dice:

Si ma costa… L'HD ce l'ho già, un 250 GB va sui 90/100 euro, un 500 GB si passa quasi a 200, ed uno da 1TB si superano i 300...

 

Ma chi la detto che costa 200 euro.  ...??

 

Non arriva a 130 euro un 512gb su Amazon.     

 

Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500 GB, 2.5", SATA III, Nero/Grigio https://www.amazon.it/dp/B00P73B1E4/ref=cm_sw_r_cp_api_OK1DAb9BZ1T6E

 

 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...