Vai al contenuto

Problema rilevazione hd esterno


federasta

Messaggi raccomandati

13 ore fa, Armageddon dice:

Ma che cagata è da parte di Apple?!

Ammesso che sia effettivamente questo il problema (l'hd non è mio ma di un amico che doveva passarmi dei file x lavoro), c'è una soluzione?
 

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, federasta dice:

Ma che cagata è da parte di Apple?!

Ammesso che sia effettivamente questo il problema (l'hd non è mio ma di un amico che doveva passarmi dei file x lavoro), c'è una soluzione?
 

Non mi sono mai posto il problema perché ho tutto compatibile, ma non credo. https://support.apple.com/it-it/HT208033

https://www.macitynet.it/macos-10-13-high-sierra-quello-sapere-sul-sistema-operativo-del-mac/

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Armageddon dice:

Grazie x il supporto ed i link (molto interessanti); mi sa che chiederò al mio amico di provare a passarmi i file in un altro modo.

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

"Rianimo" questa discussione da me aperta x sapere se ci sono novità x far riconoscere hd esterni o chiavette usb provenienti da altri Mac o pc?
Sto valutando seriamente di tornare (se si può e se si come?) al precedente os.

 

Grazie

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2018 at 17:57, paolinoweb dice:

Se hai risolto facendo un reset SMC questo significa che il problema non era sull' hard disk o sul suo file system.

Di norma se si utilizza un hard disk o chiavetta su più sistemi operativi si consiglia di formattarli con file system ExFat 

che è quello che viene letto quasi da tutti, diffcilmente però da smart TV che "amano" il file system NTFS o FAT32

Che formato ha la tua memoria esterna che non viene letta da linux e smart TV?

 

ExFat

Quindi consigli di formattare in NTFS o FAT32 perché funzioni su SMART TV e Linux?!

 

Schermata 2018-03-05 alle 19.41.32.png

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/3/2018 at 21:18, paolinoweb dice:

Quello che io faccio è utilizzare un hard disk exFat in modo che venga visto da Mac, Window e Linux.  Per far leggere a Linux exFat devi installare il supporto exFat

da terminale   sudo apt-get install exfat-fuse exfat-utils

Quindi sono a posto con i sistemi operativi. 

Per la Smart Tv, come per il box Now Tv di Sky utilizzo due belle chiavette da 64 GB formattate NTFS.... Con l'evoluzione delle Smart Tv potrebbe essere che esistano già smart che leggono eXFat

Manca Android... di suo legge solo Fat32 ma è stato rilasciata una app a pagamento Microsoft exFat/NTFS by Paragon Softwrae da utilizzare con Total Commander leggendario file manager

Grazie 1000, gentilissimo :)

 

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...