Vai al contenuto

Autocrop per scansioni di più foto insieme


Messaggi raccomandati

Salve,

sto disgraziatamente cercando un programma che mi permetta di ottenere automaticamente più file a partire da un'unica scansione di più fotografie insieme. Per risparmiare tempo, vorrei scansionare 4 fotografie insieme e dalla foto ottenuta ritagliare e ruotare automaticamente ciascuna di esse (dunque ottenendo 4 file separati). Il programma del Lide220 lo faceva, poi da un po' di mesi a questa parte ha smesso di funzionare a dovere (preso un nuovo scanner identico e il risultato è lo stesso, quindi la colpa è del programma, credo). Non sono riuscito a trovare valide soluzioni per mac, qualcuno che abbia qualche consiglio? Vorrei evitare di usare photoshop o soluzioni costose/complicate, sarebbe comodo un semplice programma cui dare "in pasto" le scansioni e ottenere come risultato i vari file separati.

Spero veramente possiate aiutarmi, ne ho un gran bisogno! Ringrazio anticipatamente chiunque potrà darmi una mano.

 

 

Saluti 

Federico 

 

 

 

Detto altrimenti, avrei bisogno di un programma che automaticamente ritagli e ruoti mettendo 4 foto sullo scanner, ritaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...