Vai al contenuto

Ssd e batteria per macbook pro 2011


ceri-chan

Messaggi raccomandati

Buonasera, 

ho un macbook pro del 2011 di cui dovrei cambiare la batteria e già che ci siamo vorrei cambiare pure l'hard disk per poterci istallare versioni più recenti di sistema operativo.

E' un macbook evidentemente vecchio, ma alla fine per l'uso che ne faccio per il momento mi va bene, non ci lavoro, è per svago (e non ci istallo neanche giochi)

Il masterizzatore è già partito da un pezzo, ne ho uno esterno (per quel poco che ci faccio adesso anche con quello)

 

Le mie domande, non essendo esperta sono:

1) secondo voi vale la pena spenderci soldi per batteria/Ssd o è troppo vecchio? Cioè, la batteria è essenziale se voglio continuare a usarlo, perché se non 'ha già fatto, mi potrebbe rovinare il macbook presto. L'ssd invece...ho bisogno di potenziare e aggiornare il macbook all'ultimissimo sistema considerato come lo uso?

2) Se si, che batteria e ssd mi consigliereste di comprare? farei tutto da sola o con l'aiuto di mio fratello, più esperto anche se prevalentemente con PC.

 

P.s.dovendomi trovare al momento a overci ristallare il sistema operativo (il vecchio cavo di alimentazione mi sa, mi ha fatto saltare tutto) qual'è la versione più aggiornata sostenibile dal mio mac per il momento (avevo snow leopard originalmente ma già me la avevano aggiornata a uno più recente in assistenza...non ricordo quale però.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...