Vai al contenuto

Libreria Imovie Enorme, come fare?


Messaggi raccomandati

Sto avendo problemi col macbook pro da 256gb e lo spazio che col tempo lo vedo diminuire a dismisura.

Vado a vedere tra i file grossi e mentre per alcuni sto gia provvedendo ad un drastico taglio, tipo lightroom e i dati che scarica dalle versioni mobile, per Imovie non so come fare.

In sostanza mi ritrovo il file teather con 2-3 gb di roba e il file LIBRERIA IMOVIE da 35gb !

 

Ora leggendo in giro ho capito che , e qui chiedo di correggermi, che il teather sono piccole versioni del video che monto mentre la libreria è tutto l'ambaradan dei pezzi di video usati in ogni progetto presente su Imovie.

 

Voi utilizzatori, anche a livello professionale, come fate a lavorare col suddetto problema?

Nel senso che io per abitudine, almeno quando montavo su windows, preferivo conservare il file di un progetto video e poi i vari files del video in due cartelle diverse cosicchè potevo, in qualsiasi data, caricare il progetto e poi andare a riselezionare i file video che lo componevano.

 

Qui che è tutto un unico file che mi conviene fare? 

Posso prenderlo cosi intero dal finder e spostarlo in un HDD esterno pronto ad usarlo all'occorrenza?

Lo chiedo perchè io imovie non lo uso tantissimo, ma mi piace usarlo per la semplicità e per il fatto che posso lavorare ovunque; quindi ogni volta che finirei un progetto lo sposterei sull'hDD in modo da avere sempre lo spazio sul macbook libero.

 

Spero di essermi spiegato bene.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...