Vai al contenuto

iMac 2009


proca

Messaggi raccomandati

Buongiorno, mi permetto di chiedere qualcosa a qualcuno piu esperto.

Il mio iMac 21 del 2009non si accende più , presenta una schermata grigia con un cerchietto barrato di traverso , qualcuno ha idea di cosa potrei fare , almeno per non perdere i dati?

grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Che versione di MacOS hai sull'iMac? Prova ad avviare da Recovery, Command + R all'avvio, si avvia?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

no ho provato da un harddisk esterno ma si è sempre bloccato dopo qualche minuto , fino a qualche giorno fa riuscivo a entrare in modalita utente singolo ma non recepiva i comandi , ho provato con ctrl+alt+R+P ed entravo in una schermata cno 4 opzioni , ma nessuna ha funzionato , una delle quali era la reistallazione dell OS ma anche qui dopo qualche ora un messaggio di alert mi dava l'impossibilità a continuare .

Adesso ogni volta che accendo prima viene fuori la mela con l'avanzamento che si blocca verso la metà e poi una schermata schermata grigia con un cerchio barrato e basta.

non riesco a dire di più

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti questi tentativi sono riferiti al disco interno, e il fatto che nessuno di questi abbia prodotto risultati rende probabile il fatto che sia compromesso il sistema operativo di avvio o addirittura il disco in quanto tale.

 

Ribadisco che per tentare un salvataggio occorre avere un disco esterno di avvio da collegare via Firewire e una volta avviato il Mac si potranno salvare un po' di file e fare ultimi tentativi di riparazione o formattazione del disco interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

e quindi in caso di reinstallazione del mac come posso formattarlo se non ho usb originale

devo per forza portare dal tecnico oppure c'è qualche software windows in modo da poter supportare file mac originale dall'app store?

perchè ho lo stesso problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...