Vai al contenuto

Texlee

Forme e simboli in Pages

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sapete dire come si fanno ad aggiungere forme vettoriali all'elenco di quell fornite di base?

In particolare a me serve il simbolo della parentesi graffa.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In forma in alto a dx c'è il simbolo penna ho provato si riesce a disegnare una parentesi graffa

Quella con i puntini l'ho disegnata io l'altra con tastiera

Spero sia quello che cerchi, poi non so se si riesce ad aggiungere altre forme vettoriali

Schermata 2018-02-06 alle 19.17.48.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la graffa aperta {  la fai con shift+alt+ è

la graffa chiusa } la fai con shift+alt+  + 

Modificato da paolinoweb
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me servirebbe inserire una graffa come immagine vettoriale in modo tale da poterla spostare dove voglio all'interno della pagina. In particolare ho un elenco puntato con 4 punti e devo raggruppare i primi due con una graffona e gli ultimi due con un'altra graffona.

Ora, finche sono solo due e sono solo graffe le ho disegnate a mano libera, non sono venute male ma non belle come quelle stampate, ma se fare graffe diverse o altre forme, diventerebbe una bella perdita di tempo ogni volta disegnarle a mano.

Avevo letto su un altro forum che su internet si trovano librerie gratuite con tante immagini vettoriali e simboli da poter aggiungere al database di serie di pages, ma non sono riuscito a trovarle.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, albertoerre dice:

Ma se cerchi parentesi graffa png con google immagini ne trovi molte. la inserisci come immagine e la modifichi.

parentesi_graffa2-4.png

il file png non è vettoriale quindi non la puoi considerare una forma che per assurdo puoi ingrandire all'infinto o modificare. Ad ogni modo questa potrebbe fare lo stesso al caso mio. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo